Canelo Alvarez vs Callum Smith: Callum è una vera minaccia per Canelo
Canelo Alvarez vs Callum Smith: Callum è una vera minaccia per Canelo

Canelo Alvarez vs Callum Smith: Callum è una vera minaccia per Canelo

Canelo potrebbe aver sottovalutato Smith

Canelo Alvarez (53-1-2, 36 KO), ormai free agent, ha deciso di dare un ulteriore scossa alla sua già incredibile carriera e come suo prossimo avversario non ha scelto un pugile qualunque con il quale poter dare luogo ad un semplice incontro di boxe dal risultato scontato (come purtroppo spesso accade), ma ha scelto di incrociare i guantoni con il pugile inglese Callum Smith (27-0, 19 KO), uno dei più letali pesi supermedi in circolazione.

Canelo Alvarez, dopo aver intentato una causa milionaria contro DAZN e la Golden Boy Promotions, quest’ultima di proprietà di Oscar De La Hoya, è diventato free agent e senza perdere tempo è riuscito ad organizzare un match contro Callum Smith.

Il match si prospetta interessantissimo per gli appassionati di boxe perchè le probabilità che Canelo rimedi per la prima volta una sconfitta per KO sono altissime. Smith è un pugile ostico, ma non particolarmente tecnico e capita che a volte manchi il bersaglio. Nonostante ciò, la potenza dei suoi colpi è devastante e quando colpiscono l’obbiettivo, che spesso è il mento del suo avversario, il match si conclude. Canelo Alvarez dovrà stare molto attento e studiare una difesa perfetta, per evitare di essere colpito e messo KO.

Il pugile messicano si è detto molto contento di battersi contro Callum Smith. Di seguito le sue parole

Mi rende molto felice condividere che mi batterò contro uno dei più forti. Mi sento molto felice perché, alla fine, è quello che volevo: continuare a far avanzare la mia carriera ed essere il migliore.

Canelo non si è risparmiato di esternare la sua felicità neanche su instagram, dove con un post ha condiviso la data del match che segnerà il suo ritorno sul ring dopo poco più di un anno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saul Alvarez (@canelo)

Siamo più pronti che mai. Tornerò sul ring il prossimo 19 dicembre per affrontare Callum Smith. L’attesa è stata lunga ma prometto che ne sarà valsa la pena.

Canelo Alvarez, il 19 dicembre, difenderà le cinture dei pesi supermedi WBA e The Ring dall’attacco di Callum Smith. Il match si prospetta estremamente interessante vista la pericolosità del pugile britannico, che sicuramente darà il meglio di sé per sconfiggere quello che attualmente è uno dei migliori pugili in circolazione: solo Floyd Mayweather Jr. è riuscito fino ad ora nell’impresa di avere la meglio su di lui.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Amir Albazi vs. Zhalgas Zhumagulov è stato cancellato!
Amir Albazi vs. Zhalgas Zhumagulov è stato cancellato!
Torna Su