Canelo Alvarez vs Callum Smith: Callum ribadisce che vincerà
Canelo Alvarez vs Callum Smith: Callum ribadisce che vincerà

Canelo Alvarez vs Callum Smith: Callum ribadisce che vincerà

Smith ha affermato che la differrenza fisica tra lui e Canelo farà la differenza nell'incontro

Canelo Alvarez vs Callum Smith è il match che molti appassionati di boxe stanno aspettando, perchè segnerà il ritorno sul ring di Canelo, dopo più di un anno di stop (l’ultimo match di Alvarez risale a novembre dello scorso anno). L’incontro tra il pugile messicano e Callum sarà valido per le cinture dei pesi supermedi WBA e The Ring.

Canelo Alvarez, per il suo ritorno nel quadrato da freeagent, non ha scelto un avversario qualsiasi con cui battersi, ma ha scelto di battersi con Callum Smith e con questa scelta sembrerebbe che Canelo abbia intenzione di dimostrare ai suoi fan e soprattutto ai suoi detrattori che la sua carriera non è al tramonto. Callum “Mundo” Smith, attualmente, risulta ancora imbattuto con un record di ventisette incontri vinti di cui diciannove per KO. Canelo dovrà stare molto attento al suo avversario inglese in quanto, per peso e dimensioni, quest’ultimo è più assimilabile alla categoria dei pesi massimi leggeri che a quella dei supermedi e pertanto, i colpi che potrebbe scagliare contro Alvarez potrebbero metterlo fuori dai giochi in brevissimo tempo. In una recente intervista “Mundo” si è detto consapevole della differenza di peso e misure tra lui e Canelo e proprio per questo è assolutamente certo che avrà le meglio sul pugile messicano.

Di seguito le parole di Callum Smith

Mi sento bene. È un combattimento di cui si è parlato per la maggior parte del 2020, è un incontro che desideravo da un po’. Volevo il più grande match possibile, ed il più grande match possibile per me al momento è contro Canelo Alvarez. Sì, è un combattente speciale ed è nella posizione in cui è grazie a ciò che ha fatto in precedenza, tuttavia penso solo che stilisticamente sono difficile da battere. Il miglior Canelo Alvarez è a 160 libbre e non a 168. Sono di stazza più grande di lui, ma credo di avere anche le capacità tecniche per batterlo. Sono in quest’incontro per vincerlo e credo che lo farò.

Callum Smith ancora una volta afferma che la differenza fisica tra lui e Canelo Alvarez faranno la differenza, ma lo sport della boxe da quando esiste ha spesso smentito questa teoria. Non ci resta che attendere il 19 dicembre per sapere se le certezze di Callum saranno smentite o meno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Marvin Vettori verrà sponsorizzato da Dolce & Gabbana
Marvin Vettori verrà sponsorizzato da Dolce & Gabbana
Torna Su