Canelo Alvarez vuole combattere a settembre
Canelo Alvarez vuole combattere a settembre

Canelo Alvarez vuole combattere a settembre

Chi sarà lo sfidante?

Canelo Alvarez intervistato da Box Azteca, programma televisivo messicano, ha rivelato che tornerà a combattere il prossimo settembre. L’emergenza Coronavirus ha scompigliato i piani dell’attuale detentore dei titoli mondiali WBO superwelter e WBA, WBC dei mediomassimi,  in quanto avrebbe dovuto affrontare prima Willy Joe Saunders a giugno/luglio e poi Gennadiy Golovkin a settembre. Per il momento non si conosce il prossimo avversario di Canelo dato che Saunders attualmente è sospeso, pena inflitta dal British Boxing Board of Control e Golovkin ha già in programma la difesa del titolo IBF contro Kamil Szeremeta.

Le parole di Canelo Alvarez

Nella mia testa, combatterò a settembre. Speriamo che tutto questo passi, e che la data di settembre sarà ancora disponibile. In questo momento, tutto è in standby. Non so davvero chi sarà il mio prossimo avversario. Tutto è chiuso al momento. Avevamo grandi progetti. 

Canelo Alvarez, in questo momento, può solamente sperare in un ritorno della boxe entro la fine dell’estate, perché se la pandemia di Coronavirus non cesserà di diffondersi, i governi saranno costretti a prolungare lo stato di lockdown, perciò il pugile difficilmente potrà combattere quest’anno. Nelle peggiori delle ipotesi, i fans della boxe vedranno Canelo e GGG combattere alla fine del 2021 o addirittura nel 2022, ricordando che nel 2022 Golovkin compirà 40 anni.

Ipotesi Chris Eubank Jr?

Chris Eubank Jr. (29-2) attualmente in striscia positiva con ben tre vittorie consecutive, ottenute contro JJ McDonagh, James DeGale e Matt Korobov, nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata per Fighthub (ve ne abbiamo parlato QUI) ha dichiarato di sentirsi pronto ad affrontare e battere sia Canelo Alvarez che Gennadiy Golovkin. E’ noto che Canelo non è contento dei soldi richiesti da alcuni dei suoi potenziali avversari, quindi se il pugile inglese non dovesse chiedere una borsa smisurata per combattere, potrebbe essere scelto come avversario del campione per il prossimo settembre.

 

Altre storie
Alexander Gustafsson Vs. Fabricio Verdum in lavorazione per luglio?
Alexander Gustafsson Vs. Fabricio Verdum in lavorazione per luglio?
Torna Su