Home Boxe Canelo e Caleb Plant sono al 50 e 50 secondo Danny Garcia

Canelo e Caleb Plant sono al 50 e 50 secondo Danny Garcia

Canelo e Caleb Alvarez avrebbero pari possibilità di vincere secondo l'ex campione

di Fabrizio Giovagnoli

Canelo Alvarez e Caleb Plant saranno i protagonisti dell’evento principale in programma sabato prossimo, 6 novembre su SHOWTIME PPV all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.

Sebbene i pronostici diano Canelo come favorito nelle scommesse, la sua recente esibizione contro Billy Joe Saunders a maggio, ha instillato il  dubbio che il campione messicano stia iniziando a mostrare i segni dell’età e l’usura delle sue due estenuanti battaglie contro Gennadiy “GGG” Golovkin

Nel match, comunque vittorioso, contro Saunders, il ritmo di di Canelo era sembrato nettamente più basso, con un numero di colpi portati per round molto al di sotto della sua usuale media.

Danny Garcia: Canelo e Plant sono alla pari

Secondo l’ex campione del mondo dei pesi welter e dei pesi superleggeri, Danny Garcia, le considerazioni di cui sopra fanno si che il match sarà molto equilibrato ed i due contendenti avranno pari opportunità di aggiudicarselo

50-50, match aperto. Mi piace Plant, parteggio per lui  ma Canelo è il migliore “pound for pound”. Non auguro altro che il meglio ad entrambi“, ha detto Danny Garcia a Fighthype sulla sua previsione per l’incontro.

Come anche altri osservatori hanno puntualizzato, anche Gracia ritiene che la resistenza atletica di Caleb Plant sarà la chiave dell’incontro. Egli, infatti, possiede sicuramente le capacità tecniche per creare problemi a Canelo ma, come accadde contro Saunders, Alvarez tende ad essere molto costante nella tenuta alla distanza e potrebbe approfittare di un calo fisico del suo avversario nell’ultima frazione del match per prendere il sopravvento.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Canelo e Caleb Plant sono al 50 e 50 secondo Danny Garcia Canelo e Caleb Plant sono al 50 e 50 secondo Danny Garcia

Ti potrebbero interessare

Rispondi