Home MMA Carlos Condit si ritira dalle MMA

Carlos Condit si ritira dalle MMA

di Fabrizio Giovagnoli

Carlos Condit, “The Natural Born Killer”, ha deciso di terminare la sua carriera nelle MMA.

L’ex campione ad interim dei pesi welter ha comunicato alla UFC la decisione del ritiro dalle competizioni attive dopo quasi 12 anni trascorsi con la promotion.

Durante la sua carriera, Condit è stato a lungo considerato uno dei migliori pesi welter al mondo, nonché, al suo apice, uno dei combattenti più coinvolgenti del roster. Ha raggiunto il suo miglior risultato ottenendo il titolo ad interim dei pesi welter con una vittoria per decisione unanime su Nick Diaz a UFC 143, nel febbraio del 2012.

Tuttavia, non è poi stato in grado di aggiudicarsi la cintura di campione UFC indiscusso, essendo stato battuto da Georges St-Pierre nell’incontro successivo.

Carlos Condit: la notizia del ritiro data dal suo manager

Carlos Condit si ritira dalle MMA

La notizia del ritiro di Carlos Condit è stata divulgata dal suo manager Malki Kawa, tramite MMA Fighting, nota testata sportiva americana del settore e ripresa da tutti gli organi di informazione.

Condit perse nel 2016 la sua ultima opportunità di diventare campione in una controversa decisione non unanime contro Robbie Lawler, match che però lo ha consegnato alla storia in quanto ritenuto uno dei più avvincenti combattimenti per un titolo UFC mai disputati.

La sua ultima apparizione nell’ottagono risale allo scorso luglio, quando è stato sconfitto per decisione unanime da Max Griffin a UFC 264.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Carlos Condit si ritira dalle MMA Carlos Condit si ritira dalle MMA

Ti potrebbero interessare

Rispondi