Carlos Takam sconfigge Jerry Forrest
Carlos Takam sconfigge Jerry Forrest

Carlos Takam sconfigge Jerry Forrest

Vittoria ai punti del pugile di nazionalità francese

L’ex contendente al titolo dei pesi massimi Carlos Takam ha sconfitto Jerry Forrest, con decisione unanime dopo 10 round, giovedì notte nell’evento principale di una card di alto livello presso l’MGM Grand di Las Vegas.

Takam (39-5-1, 28 KO) è stato premiato (98-92 i cartellini dei giudici) per aver dimostrato, alla fine di un incontro a tratti noioso, maggior impegno rispetto a Jerry Forrest (26-4, 20 KO).

Il controllo del match e la strategia del pugile francese

Takam, grazie alla sua maggior potenza e peso (245 libbre rispetto alle 225 di Forrest), è riuscito a controllare l’incontro, utilizzando l’arma migliore contro i mancini, il diretto destro.

Il taglio all’occhio destro di Carlos Takam

Durante il terzo round, il pugile nativo del camerun ha subito un taglio all’occhio destro, procurato da una testata dell’avversario. Nonostante la situazione di vantaggio, Forrest, pur avanzando durante tutto l’incontro, non è mai riuscito ad impensierire seriamente Takam.

Ha destato stupore la condotta passiva di un pugile aggressivo come Carlos Takam, il francese si è limitato a boxare di rimessa, utilizzando soprattutto il suo granitico diretto destro. La prestazione deludente dell’ex contendente al titolo potrebbe essere giustificata da una vicenda familiare che ha colpito il pugile nei giorni precedenti all’incontro. A fine incontro Takam ha parlato ai microfoni di ESPN spiegando i motivi della sua prestazione incolore

Mio padre è morto una settimana fa, quindi sono salito sul ring con il cuore pesante. Potrebbe non essere stato un incontro spettacolare, ma abbiamo ottenuto la vittoria.

Il pugile ha poi aggiunto:

Abbiamo accettato questo incontro con breve avviso, ma era un’opportunità troppo grande per me. Sapevo di poterlo battere. Dopo questa vittoria voglio affrontare qualcuno tra i primi cinque di categoria.

Il 39 enne Carlos Takam spera di risalire la classifica di categoria, ma nell’incontro con Forrest ha dimostrato una scarsa preparazione atletica. Nei round finali è sembrato in grave difficoltà di fiato, e solo un avversario poco incisivo gli ha consentito di portare a case la vittoria ai punti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Eric Spicely ha sofferto per molto tempo di depressione
Eric Spicely ha sofferto per molto tempo di depressione
Torna Su