Chael Sonnen: Khabib vs Ferguson rinviato è un aiuto a McGregor

Chael Sonnen: Khabib vs Ferguson rinviato è un aiuto a McGregor

L'ex UFC, ora in Bellator, teme che il ritorno dell'irlandese possa allontanare Ferguson dal titolo

Chael Sonnen pensa che l’ennesimo rinvio di Khabib vs Ferguson ed il ritorno nell’ottagono di Conor McGregor possa lasciare di nuovo fuori dai piani l’americano, favorendo invece l’irlandese, considerato uno degli atleti più affidabili e remunerativi dalla federazione.

Ai microfoni di Submission Radio, a Sonnen è stato chiesto se pensa che la UFC sia determinata ad offrirci una rivincita tra Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov, o se sarebbe più interessante se “Notorious” concludesse la trilogia con Nate Diaz.

Credo che questo sia il momento perfetto pr la fine della trilogia tra Conor e Nate. E si, so che si dice che Conor sarà tenuto da parte per poi combattere contro Khabib, vincente nell’incontro con Ferguson. Ovviamente, tutto questo si basava sulla credenza che Nurmagomedov vincesse.

Se quello rimane il piano, significa che per la seconda volta Tony rimarrà fregato. Gli hanno promesso un altro match per il titolo ad interim. La prima volta ha vinto, e non ha mai perso quel titolo. E di colpo quella cintura non esiste più. Come fan, non possiamo permettere che riaccada. Se Tony esce vincitore, allora deve essere lui ad affrontare Khabib. E se ad un certo punto la UFC proverà ad inserire Conor, che è probabile, forse non probabile, ma possibile, vorrà dire che staranno cercando di fregare Tony di nuovo, e non possiamo lasciarglielo fare.

Ricordiamo che Tony Ferguson affronterà Justin Gaethje ad UFC 249, il prossimo 9 Maggio per l’UFC Lightweight Championship ad interim. Non ci sono piani certi invece per Conor dopo la vittoria contro Cerrone, mentre Khabib è entrato da qualche giorno nel periodo di Ramadan, quindi fino almeno al 23 Maggio non lo vedremo sicuramente nell’ottagono. Supponendo che Tony riesca a catturare nuovamente il titolo ad interim, sarà da vedere come la UFC si comporterà con questi tre lottatori coinvolti in un particolare “triangolo” con al centro l’UFC Lightweight World Championship.

Altre storie
Jon Jones in guerra aperta con Dana White e la UFC
Jon Jones in guerra aperta con Dana White e la UFC
Torna Su