Home UFC Charles Oliveira aperto a dei match con Usman e Volkanovski

Charles Oliveira aperto a dei match con Usman e Volkanovski

Il brasiliano punta a diventare Double Champion

di Francesco Auletta

Charles Oliveira, con l’obiettivo di diventare Double Champion, dichiara di essere aperto a dei match con Kamaru Usman ed Alexander Volkanovski.

Il campione UFC dei pesi leggeri, dopo aver difeso il titolo contro Dustin Poirier a UFC 269, ha affermato in un recente episodio di Trocação Franca, podcast in lingua portoghese di MMA Fighting, che si trova d’accordo con il coach Diego Lima in merito all’obiettivo di detenere più di un titolo.

Sebbene Charles Oliveira si trovi meglio orientato verso una potenziale sfida con il campione dei pesi piuma, Volkanovski, non si tirerebbe comunque indietro all’altra sfida, quella con il campione dei pesi welter Usman.

Le parole di Charles Oliveira

Charles Oliveira, nel corso dell’intervista, ha spiegato per quale motivo si sente più indirizzato verso la sfida con Alexander Volkanovski.

“All’inizio credevo che non sarei potuto più scendere a 145 libbre, ma nell’ultimo taglio del peso sono arrivato vicino alle 155 libbre prima del match con tutto il lavoro che abbiamo fatto e che stiamo facendo, con tanta acqua nel corpo. Pertanto crediamo di poter raggiungere facilmente le 145.”

Come già detto prima, Oliveira non rifiuterebbe comunque un match per il titolo dei Welterweight.

“Se avessi l’opportunità di combattere per il titolo dei pesi piuma, non esiterei. In alternativa, sarei disposto a salire nei pesi welter per affrontare Kamaru, anche se l’altra opzione è la più attuabile.

Un brasiliano come campione in due categorie, sarebbe fantastico.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Charles Oliveira aperto a dei match con Usman e Volkanovski Charles Oliveira aperto a dei match con Usman e Volkanovski

Ti potrebbero interessare

Rispondi