Charles Oliveira vuole affrontare Dustin Poirier

Charles Oliveira vuole affrontare Dustin Poirier

"Do Bronx" è pronto a combattere contro "The Diamond"

Charles Oliveira, dopo le 8 vittorie consecutive che l’hanno portato fra i top contender della categoria, è pronto a fare un altro passo in avanti, provando a sfidare Dustin Poirer, che dal canto suo prova rispetto per un veterano UFC come il brasiliano.

Charles Oliveira lancia la sfida a Dustin Poirier

Charles Oliveira (30-8) da quando è tornato nei pesi leggeri, vanta uno score di 9 vittorie ed una sola sconfitta, di cui 8 dei 9 successi avvenuti tutti consecutivamente. “Do Bronx” ha fatto un miglioramento davvero importante nella fase di stand-up, che, per l’appunto, l’ha portato a vincere contro 2 avversari al vertice della categoria come Kevin Lee e Tony Ferguson, balzando al n°3 dei ranking.

Per questo motivo, Oliveira, ha voluto chiamare in causa Dustin Poirier (27-6), fresco della vittoria per TKO su Conor McGregor. In un primo tweet si è voluto complimentare con Poirier:

“Congratulazioni Dustin. Grande vittoria”

E dopo ha provato a lanciargli la sfida:

“Spero di vederti presto. Ancora una volta congratulazioni alla performance di ieri sera. Il duro lavoro paga. Combattiano”.

Sembrano essere chiare, dunque, le intenzioni di Charles Oliveira, che ha apertamente espresso il suo desiderio di voler affrontare il n°2 dei ranking pesi leggeri, magari per il titolo, chissà, bisognerà vedere come si evolverà la questione Nurmagomedov e quali saranno le intenzioni della UFC nel voler programmare questo match in futuro.

Le dichiarazioni di Dustin Poirier

Le dichiarazioni fatte da Charles Oliveira erano avvenute durante la conferenza post-match di Dustin Poirier, che aveva completamente chiuso alla possibilità di affrontare Michael Chandler e che invece indicava Oliveira come il prossimo possibile sfidante:

“Penso che abbia più di una possibilità. Ho guardato quel ragazzo per 10 anni nell’UFC in due diverse classi di peso. Ha combattuto il meglio del meglio, più e più volte, ed è stato abbattuto e si è rialzato. Ha sempre dimostrato se stesso. Ha dimostrato cosa sono le arti marziali miste e la perseveranza e cos’è credere in te stesso. Lo rispetto”.

Insomma, sembra esserci rispetto reciproco fra questi due fighter.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

 

Altre storie
Guido Vianello vs Dante Stone è stato cancellato
Guido Vianello vs Dante Stone è stato cancellato
Torna Su