Charles Oliveira vuole competere per lo UFC Lightweight Title
Charles Oliveira vuole competere per lo UFC Lightweight Title

Charles Oliveira vuole competere per lo UFC Lightweight Title

La divisione Lightweight ha un nuovo pretendente al titolo: Charles Oliveira

Charles Oliveira ha affermato di voler competere per il titolo UFC della divisione Lightweight, ora che la cintura è vacante a seguito del ritiro di Khabib Nurmagomedov

Il campione mondiale dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov ha annunciato il suo ritiro dopo aver sconfitto Justin Gaethje per sottomissione nel secondo round del main event di UFC 254. Il Lightweight Title è stato dunque reso vacante e non mancano di certo i pretendenti al titolo.

Tra questi vi è anche Charles Oliveira (29-8 MMA, 17-8 UFC), il fighter che ha collezionato il maggior numero di vittorie per sottomissione e ha vinto tutti gli ultimi sette incontri disputati, il cui più recente contro Kevin Lee nell’evento UFC Fight Night 170 di marzo.

Le parole pronunciate dal fighter brasiliano dopo UFC 254

In seguito all’evento disputatosi ad Abu Dhabi lo scorso sabato, che ha visto protagonista un incontro per il titolo dei pesi leggeri assolutamente all’altezza delle aspettative e con una delle migliori performance di “The Eagle”, Charles Oliveira ha rilasciato le seguenti parole.

“Volete sapere cosa penso? Che sono pronto! Io arrivo da una striscia di sette vittorie di fila; solamente io e Dustin Poirier abbiamo battuto tutti quelli che adesso stanno sperando in una chance titolata. Io sono pronto, mi merito un’opportunità, non ve ne pentirete.”

Il brasiliano avrebbe dovuto affrontare Beneil Dariush a UFC on ESPN 16 il 3 ottobre, ma l’incontro è stato annullato a seguito di circostanze non rese note alla stampa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
UFC Fight Pass: importanti novità per il 2021
UFC Fight Pass: importanti novità per il 2021
Torna Su