Chi affronterà Danny Garcia a settembre?
Chi affronterà Danny Garcia a settembre?

Chi affronterà Danny Garcia a settembre?

Il due volte campione del mondo, Danny Garcia, ha affermato di essere pronto per ripristinare la sua carriera.

Danny Garcia ha confermato che lotterà a settembre e due sono i candidati per il posto da avversario: l’imbattuto e indiscusso campione dei pesi welter, Errol Spence Jr., e la leggenda filippina, Manny Pacquiaio. A prescindere da chi dovrà affrontare, Garcia potrebbe avere non pochi problemi con pugili di questo calibro.

Le recenti statistiche di Garcia

Per il due volte campione del mondo, le due sconfitte contro Keith Thurman e Shawn Porter sono state un duro colpo. Dopo ciò, lo statunitense è riuscito a trovare due vittorie rispettivamente contro Adrián Granados, contro cui ha vinto il vacante WBC Silver Welterweight Championship, e contro l’ucraino Ivan Redkach.

Danny Garcia detiene attualmente il record di trentasei vittorie e due sconfitte.

Le possibilità di battere Spence

Sin dal suo debutto, Errol Spence Jr. non ha mai perso un incontro ed è divenuto uno dei nomi di punta della categoria dei pesi welter in tutta la boxe mondiale. Il giovane trentenne detiene i titoli welter IBF (dal 2017) e WBC (dal 2019). L’unico modo che Garcia potrebbe avere per ottenere un po’ di vantaggio è che Spence Jr. risenta ancora delle ferite che si è procurato ad ottobre, quando ebbe un incidente automobilistico avvenuto per guida in stato di ebrezza.

Le possibilità di battere Pacquiao

Manny Pacquiao è una leggenda vivente della boxe e uno degli atleti simbolici delle Filippine, in cui opera anche come senatore. Manny ha un record di 62 vittorie, sette sconfitte e due pareggi e detiene attualmente due titoli welterweight della WBA. Anche con lui, dunque, Garcia potrebbe avere enormi difficoltà. Inoltre, il filippino ha alle spalle tre vittorie consecutive tra il 2018 e il 2019.

Altre storie
Mike Tyson presenzierà ad un evento di Pro Wrestling
Mike Tyson mantiene l’ordine durante AEW Double Or Nothing
Torna Su