Home News Chimaev vs Hermansson: match di lotta libera a novembre

Chimaev vs Hermansson: match di lotta libera a novembre

di Francesco Auletta

Chimaev tornerà a fine mese a combattere, in occasione di UFC 267, dopo un anno di inattività, ma i suoi impegni annuali non si limiteranno a questo. Il fighter russo naturalizzato svedese combatterà infatti anche in un match di lotta libera nel mese di novembre.

Il suo avversario per l’occasione sarà nientepopodimeno che Jack “The Joker” Hermansson. I due si affronteranno il 19 novembre, a Gotemburgo (in Svezia), in occasione dell’evento Bulldog Fight Night 9.

Khamzat Chimaev e Jack Hermansson: background a confronto

Khamzat Chimaev è imbattuto all’interno dell’ottagono, ma lo è anche nel settore della lotta libera. Egli ha un record di 23-0 e ha vinto 6 medaglie d’oro in carriera, 3 delle quali ai campionati nazionali svedesi del 2015, del 2016 e del 2018. Già dal momento in cui è stato annunciato questo incontro, “Borz” parte come favorito.

Il background del Joker norvegese di origini svedesi include anche la lotta greco-romana e, in particolar modo, il grappling. Nella sua carriera in quest’ultimo campo, Jack Hermansson ha vinto anche le Oslo Submission Series del 2016. Questa però sarà la prima grande prova del n°6 del ranking dei pesi medi UFC nel campo dello stile libero.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Chimaev vs Hermansson: match di lotta libera a novembre Chimaev vs Hermansson: match di lotta libera a novembre

Ti potrebbero interessare

Rispondi