Chris Eubank Jr. vuole scontrarsi con Canelo e Golovkin
Chris Eubank Jr. vuole scontrarsi con Canelo e Golovkin

Chris Eubank Jr. vuole scontrarsi con Canelo e Golovkin

"Next Gen" si sente pronto ad affrontare Canelo e GGG

L’interim WBA super-middleweight champion Chris Eubank Jr. (29-2, 22 KO), in un’intervista rilasciata a Fighthub ha dichiarato di sentirsi pronto ad affrontare e battere sia Canelo Alvarez che Gennadiy Golovkin. Il 30 enne inglese è convinto che questi due match gli diano la certezza di fare un balzo in avanti, proiettando la sua carriera ad un livello successivo. Eubank Jr. ha vinto gli ultimi tre match, disputati contro JJ McDonagh, James DeGale e Matt Korobov ed inoltre ha da poco cambiato allenatore, affidandosi a Roy Jones Jr, leggenda della disciplina.

La lista di Chris Eubank Jr.

A 160 libre, Golovkin e Canelo, sono i mega incontri. Questi sono i nomi che voglio  perché sono nomi così grandi, incontri così importanti e danno una visibilità immensa. Quindi mi piacerebbe molto combattere contro quei due. E’ una possibilità che può diventare concreta il prossimo anno, anno e mezzo. 

Tutti invecchiano. Ma poi guardi Manny Pacquiao con quello che ha appena fatto contro Keith Thurman, e pensi: “forse l’età non significa così tanto“.

Il match sfumato con Golovkin

Eubank Jr, nel settembre 2016 ha avuto l’opportunità di sfidare Golovkin ma dopo una serie di trattative andate in stallo, il match è stato assegnato a Kell Brook, grazie all’aiuto del promoter Eddie Hearn.

Avrei dovuto combattere con GGG un paio di anni fa. Il match era vicinissimo alla chiusura, ma poi Eddie Hearn ha dato l’incontro a Kell Brook. Non mi venderò mai per combattere. Quindi i team hanno appianato i contratti ed eravamo così vicini alla chiusura. Poi arriva Kell Brook: “Qualunque cosa tu voglia, sir. Dammi l’incontro” ed Eddie disse: “Questa è l’opzione più semplice, quindi la darò a te.”

 

Altre storie
Marvin Vettori racconta la sua versione dello scontro con Karl Roberson
Torna Su