Claressa Shields diventa la prima campionessa indiscussa in due categorie

Claressa Shields diventa la prima campionessa indiscussa in due categorie

L'imbattuta pugile statunitense ha scritto la storia della boxe

Claressa Shields è un’atleta molto ambiziosa, ma il traguardo raggiunto ieri è uno di quelli da ricordare.

Sul ring del Dort Financial Center della sua città natale Flint (nel Michigan), ella ha sconfitto Marie-Eve Dicaire ed è diventata campionessa indiscussa dei pesi medi e dei pesi medi leggeri.
“T-Rex” è la prima atleta nella storia della boxe (sia maschile che femminile) che è riuscita a vincere tutti e quattro i titoli in due categorie di peso.

Le dichiarazioni di Claressa Shields

La futura MMA fighter ha affrontato la canadese in un match con in palio ben cinque titoli: i Light Middleweight Titles della WBC e della WBO detenuti dall’americana, quello della IBF detenuta dall’avversaria, il vacante titolo WBA e il nuovo titolo della celebre rivista The Ring.

Il match è stato un monologo della Shields che, dal primo all’ultimo round, è stata padrona del quadrato, cercando ripetutamente il KO e vincendo per decisione unanime. Si tratta inoltre della prima sconfitta nella carriera di Marie-Eva Dicaire.

“T-Rex” ha commentato così l’incontro e la prestazione della sua avversaria.

“Secondo me, lei non ha mai voluto darmi veramente battaglia, ma arrivare intera a fine serata dopo tutti e dieci i round. Sinceramente, non condivido questa idea, lo vedo come un segno di debolezza. Io preferisco andare al tappeto prima della fine del match, uscendo dal ring consapevole di aver regalato ai fan un grande match.”

Ora Claressa Shields può concentrarsi pienamente sul suo debutto nelle MMA che avverrà prossimamente, sotto l’ala dell’ex UFC Light Heavyweight Champion Jon Jones. Inoltre, molti fan vorrebbero vedere un match tra lei e un’altra grande campionessa imbattuta di boxe, Katie Taylor.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Marvin Vettori provoca ancora Israel Adesanya
Marvin Vettori provoca ancora Israel Adesanya
Torna Su