Home MMA Claudia Gadelha si ritira dalle MMA

Claudia Gadelha si ritira dalle MMA

La veterana dei pesi paglia UFC ha annunciato il ritiro

di Fabrizio Barbera
Claudia Gadelha, ex sfidante al titolo UFC, ha annunciato il suo ritiro dalle MMA.
La brasiliana ha spiegato in un recente post che il ritiro è dovuto in primis a sintomi persistenti causati da una commozione procuratasi durante il suo ultimo match nell’ottagono.
Claudia Gadelha, che è anche pluricampionessa di BJJ, ha preso parte al primo incontro dei pesi paglia femminili in UFC. I suoi match contro Joanna Jędrzejczyk sono un tassello fondamentale di questa categoria.

Claudia Gadelha spiega le ragioni dietro il suo ritiro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudinha Gadelha (@claudiagadelha)

“Nel novembre del 2020, dopo il mio ultimo match, ho riportato una commozione che mi ha causato sintomi persistenti per lungo tempo. È stato davvero frustrante, mi sentivo come se fossi stata pugnalata alla testa. Non potevo allenarmi, nemmeno farmi una camminata. Mi sono pertanto presa una pausa e ho iniziato a studiare presso l’IIN (Institute for Integrative Nutrition). Mi sono appassionata ai miei studi sull’alimentazione e sulla salute. Ho iniziato a studiare altre cose perchè ho bisogno delle mie forze per fare altro nella mia vita. Sono una persona piena di energie e sento il bisogno di fare qualcos’altro.”
Claudia Gadelha ha continuato dicendo che è stata ricoverata d’urgenza in due occasioni a causa di questa commozione, e che a causa del COVID non ha potuto vedere la sua famiglia. Dopo molto tempo passato per conto suo, la fighter brasiliana ha realizzato di voler chiudere la sua carriera negli sport da combattimento.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Claudia Gadelha si ritira dalle MMA Claudia Gadelha si ritira dalle MMA

Ti potrebbero interessare

Rispondi