Colby Covington e Jorge Masvidal sono stati i protagonisti del main event di UFC 272 (qui tutti i risultati) andato in scena alla T-Mobile Arena di Las Vegas.
L’incontro era molto atteso in quanto presentava la resa dei conti tra due ex amici e compagni di allenamento ora divenuti acerrimi rivali.
Alla fine ad imporsi è stato Colby Covington per decisione unanime molto netta.
Colby Covington vs Jorge Masvidal: un sunto del match
Colby Covington è un ottimo wrestler, possiede uno striking poco ortodosso ma, a tratti, efficace, ma la chiave del suo successo è la tremenda pressione che riesce a imporre per tutta la durata degli incontri.
E proprio quella pressione costante ha oggi fiaccato le resistenze e, infine, demolito Jorge Masvidal.
Covington sentiva chiaramente il match a livello emotivo ed ha iniziato il match con una certa tensione commetendo un paio di irregolarità, ditata nell’occhio e colpo basso in ginocchiata, che avrebbero potuto costargli una penalizzazione.
Dopo un primo round dominato a terra da Colby, Masvidal ha avuto un sussulto di orgoglio nel secondo dove ha difeso meglio i takedown e messo a segno alcuni buoni colpi, ferendo l’avversario al sopracciglio con una gomitata.
Dal terzo round in poi, però, la suddetta pressione incessante di Covington ha inizato a pagare i dovuti dividendi e le difese di “Gamebread”, evidentemente stanco, sono inesorabilmente crollate.
Nella quarta frazione Masvidal è riuscito a colpire d’incontro l’avversario al mento facendolo barcollare ma non ha saputo dare un seguito alla combinazione ed il tema tattico non è mutato.
Alla fine vittoria meritata per Covington che ha poi sfidato Dustin Poirier durante l’intervista con Rogan.