Home News Colby Covington vs. Tyron Woodley: match possibile?

Colby Covington vs. Tyron Woodley: match possibile?

di Michael Lelli

Colby Covington avrà bisogno di tempo per recuperare dopo il TKO subito alla quinta ripresa a UFC 245, ma quando tornerà, avrà già un match praticamente deciso dal presidente Dana White.

Dopo quanto successo sabato scorso, il presidente è rimasto impressionato in modo positivo da Covington, non tanto dalla personalità ma dalla sua incredibile resistenza che ha dimostrato nel match, poi perso, contro Usman.

Quello che ha veramente colpito Dana White è stato che Covington ha combattuto per gran parte del match con una mandibola rotta, identificata in seugito come una “frattura composta della mandibola della linea mediana”.

Colby Covington vs Tyron Woodley: Una visione dal futuro?

Colby Covington vs. Tyron Woodley è un match che secondo Dana White è assolutamente da fare.
“Non ho nessun problema con lui, non ho problemi con Covington nè con Woodley – ha dichiarato Dana White dopo UFC 245 – Vorrei vedere un incontro tra lui e Tyron Woodley la prossima volta. Sarebbe un match divertente, ma con una mandibola fratturata non sarà un qualcosa di immediato”.

A seguito di questo, il presidente ha proseguito: “Dopo una guerra come questa, ha bisogno di riposo e di prendersi cura di se stesso per un po’, dopo vedremo il da farsi”.

La storia si ripete

Covington e Woodley hanno una lunga storia assieme, visto che si sono allenati assieme all’American Top Team ma, negli ultimi anni, sono stati coinvolti in una delle più odiate rivalità dello sport.

Sfortunatamente, Covington non ha mai avuto la possibilità di fronteggiarsi con Woodley mentre quest’ultimo era campione e, dopo che Woodley ha perso il titolo con Usman a Marzo, uno scontro tra i due non avrebbe avuto alcun senso.

Woodley non è tornato nell’ottagono da dopo la sconfitta con Usman, anche se la UFC ha cercato di metterlo in un match con Leon Edwars che ha vinto tutti i suoi ultimi otto match. Ma questo potrebbe essere uno degli ultimi match di Woodley in UFC.

Qui nasce l’idea di White: far attendere Woodley mentre Covington recupera dall’infortunio e mantenere alto il livello di attenzione su una delle migliori rivalità degli ultimi anni.

Ti potrebbero interessare

Rispondi