Colby Covington è tornato a parlare di un potenziale match con il campione UFC dei pesi medi Israel Adesanya.
Alcune settimane fa, l’ex campione ad interim dei pesi welter si è espresso in merito a tale ipotetica contesa in un’intervista per Yahoo Sports, affermando di essere aperto all’idea di combattere a 185 libbre affrontare il campione della categoria.
Ora, in un’intervista su Sumbission Radio, Colby Covington si è mostrato più intenzionato nell’affrontare “The Last Stylebender”.
Le parole di Colby Covington
“Credo di poter salire nei pesi medi per affrontare Adesanya. Non so ora come sia messo. Dubito che ora abbia un compagno di ballo, anche se ci sono alcuni in fila per una title shot. Mi chiedo poi perché tutti vogliono vedere un match tra Adesanya e Usman, quando poi ho battuto Usman non una, ma ben due volte. Tutti quelli che erano presenti al Garden sanno che io ho vinto gli ultimi tre round.”
Colby Covington ha poi messo a confronto le sue abilità nell’ottagono con quelle del campione dei pesi medi, soprannominandolo “cardio kickboxer”.
“Ho vinto io il match con Usman, era mia la vittoria per decisione unanime. Dunque, perché non dovrei affrontare Adesanya?
Non può fare nulla con il mio wrestling. Lui è solo un ‘cardio kickboxer’. So che ci sono molti corsi femminili di questo tipo negli Stati Uniti. Potrei anche unirmi a loro, ma ho deciso di puntare sulla dura lotta libera americana.”