Home Arti Marziali Comitato Tecnico Scientifico dice no alla ripresa degli sport di contatto

Comitato Tecnico Scientifico dice no alla ripresa degli sport di contatto

di Manuel Donzelli

Nonostante il ministro dello sport Vincenzo Spadafora fosse a favore alla riapertura degli sport da combattimento, il Comitato Tecnico Scientifico ha deciso che è ancora troppo presto, allungando la ripartenza che inizialmente era prevista per la data del 25 giugno. Secondo i rapporti forniti dal comitato, le strutture dilettantistiche non garantirebbero il rispetto dei protocolli anti-COVID19 adottati dalle società professionistiche, come ad esempio la Serie A di Calcio.

Le parole del ministro dello sport Vincenzo Spadafora

Il ministro Spadafora ha contestato la decisione del Comitato Tecnico Scientifico, confermando il suo parere favorevole alla riapertura degli sport di contatto, come dimostrano le parole postate sul proprio profilo Facebook.

Non sono d’accordo con il parere del Cts, confermo il mio parere positivo e resto in attesa di quello del ministro Speranza Riprendere le attività dei centri sportivi, con le garanzie assicurate dal documento delle Regioni su sanificazione e mantenimento dei dati per i giorni necessari, aumenterebbe, io credo, la sicurezza per tutti. Sono riprese praticamente tutte le attività, i gruppi di amici si vedono e passano ore insieme, mangiando allo stesso tavolo, ma soprattutto abbiamo visto in ogni parte d’Italia persone giocare ad ogni tipo di sport nei parchi o sulle spiagge.

Luca Richeldi, Presidente della Società italiana di Pneumologia e membro del Comitato Tecnico Scientifico, è stato recentemente intervistato dal Corriere della Sera sull’argomento in questione, affermando che consentire la riapertura degli sport di contatto, in questo momento, potrebbe far si che si generino nuovi focolai, mettendo a rischio la salute dei cittadini per via del fatto che per questo tipo di attività non è possibile mantenere un distanziamento.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Comitato Tecnico Scientifico dice no alla ripresa degli sport di contatto Comitato Tecnico Scientifico dice no alla ripresa degli sport di contatto

Ti potrebbero interessare

Rispondi