Home MMA Conor McGregor nella classifica degli atleti più pagati del 2020

Conor McGregor nella classifica degli atleti più pagati del 2020

di Manuel Donzelli

Per Conor McGregor è ormai una costante rientrare nella classifica annuale stilata dalla nota rivista statunitense Forbes degli sportivi più pagati al mondo. Al fighter irlandese, è bastato infatti combattere una sola volta negli ultimi 12 mesi per piazzarsi al sedicesimo posto tra gli atleti più pagati al mondo.

Conor McGregor si piazza al 16esimo posto

Negli ultimi anni Conor McGregor è sempre rientrato nella lista stilata da Forbes, riuscendo persino a posizionarsi a ridosso del podio nel 2018 quando si piazzò al quarto posto dopo aver guadagnato la bellezza di 99 milioni di dollari, grazie soprattutto al match di boxe disputato contro Floyd Mayweather. Quest’anno l’ex double champ UFC, secondo le stime di Forbes, ha guadagnato 48 milioni di dollari (32 da salari/premi e 16 da sponsor). McGregor inoltre è stato l’unico artista marziale a rientrare nella lista e si è piazzato secondo tra tutti i fighters degli sport da combattimento, preceduto solo da Tyson Fury, numero 11 della classifica con un guadagno complessivo di 57 milioni di dollari nell’ultimo anno. Gli altri pugili facenti parte della lista includevano Anthony Joshua piazzatosi al 19esimo posto con un guadagno complessivo di 47 milioni di dollari, Deontay Wilder piazzatosi al 20esimo posto con un guadagno complessivo di 46,5 milioni di dollari e Saul “Canelo” Alvarez piazzatosi al 30esimo posto con un guadagno complessivo di 37 milioni di dollari.

A piazzarsi in cima alla lista con un guadagno complessivo di 106,3 milioni di dollari (6,3 da salari/premi e 100 da sponsor) ed essere di fatto lo sportivo più pagato al mondo in questo 2020 è la leggenda del tennis Roger Federer, seguito da Cristiano Ronaldo con 105 milioni di dollari e Lionel Messi con 104 milioni di dollari.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Conor McGregor nella classifica degli atleti più pagati del 2020 Conor McGregor nella classifica degli atleti più pagati del 2020

Ti potrebbero interessare

Rispondi