Home MMA “Conor McGregor potrebbe battere Kamaru Usman”

“Conor McGregor potrebbe battere Kamaru Usman”

di Mirko Orlato

Conor McGregor si è ufficiosamente ritirato nel mese di giugno. L’annuncio è stato pubblicato dall’irlandese su twitter qualche ora dopo la fine di UFC 250, con la notizia che ha oscurato la card numerata. In molti non credono nel ritiro dell’ex campione del mondo dei pesi leggeri e pesi piuma, dato che “Notorius” in due occasioni aveva annunciato di appendere i guantini al chiodo salvo fare retromarcia.

Conor McGregor può battere Kamaru Usman?

Come riportato nei giorni scorsi John Kavanagh, boss della SBG Ireland e coach di Conor McGregor, ha confermato le intenzioni di “Mystic Mac”, asserendo inoltre come lui stesso non possa convincere il suo pupillo al dietrofront. Tra le motivazioni che han portato al ritiro di McGregor ci sarebbero attriti derivati dalla mancanza di stimoli non ricevuti dalla UFC in termini di matchmaking. Dana White ha negato la versione dell’irlandese, sostenendo che il fighter 31enne abbia rifiutato di combattere in short notice contro Tony Ferguson ad UFC 249. Ad MMA News Kavanagh ha rilasciato dichiarazioni interessanti in ordine ad un potenziale match contro Kamaru Usman, attuale campione dei pesi welter, che settimana prossima difenderà per la seconda volta la cintura scontrandosi contro l’ex teammate Gilbert Burns ad UFC 251.

There’s a fair size difference in there. Look, I’ll be honest. Anybody up to, around about his weight class, if there is a very motivated Conor I think he beats any of them. He has knockout power, he easily has knockout power up to that weight class. And if he was to put in a serious training camp, I think he wins.

Pertanto secondo Kavanagh un McGregor motivato ed ispirato potrebbe battere chiunque incluso Usman in virtù di un knockout power che secondo il coach della SBG Ireland potrebbe fare la differenza anche a 170 libbre. McGregor che però in tempi non sospetti si era detto non interessato ad un match contro “The Nigerian Nightmare” per le caratteristiche dell’attuale campione, che rappresenterebbe un matchup simile a quello già affrontato dall’irlandese ad UFC 229 contro Khabib Nurmagomedov.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

"Conor McGregor potrebbe battere Kamaru Usman" "Conor McGregor potrebbe battere Kamaru Usman"

 

Ti potrebbero interessare

Rispondi