Conor McGregor è stato, e continua ad essere, un fenomeno che ha trasceso le MMA e lo sport in genere ed è divenuto icona di costume a livello mondiale.
Le sue espressioni, i suoi modi, le sue frasi e, persino il suo caratteristico incedere baldanzoso, sono ormai universalmente copiati e citati da sportivi e personaggi dello spettacolo.
La Serie A del calcio sembra non fare eccezione visto che, lunedi sera, Cristiano Biraghi, autore di una doppietta nella vittoria della Fiorentina per 6 a 0 ai danni del Genoa, ha festeggiato le reti proprio utilizzando la camminata del campione irlandese.
Conor McGregor citato da Biraghi
Per sottolineare l’ottimo stato di forma raggiunto in questo periodo dal proprio capitano, la Fiorentina aveva postato sul proprio profilo Twitter un divertente fotomontaggio di Biraghi con il fisico di Conor McGregor, la scritta Biro sui pantaloncini e la citazione:“Il tempismo batte la velocità, la precisione batte la forza” espressione spesso usata da “The Notorious” per evidenziare le proprio armi vincenti.
Evidentemente l’immedesimazione con il campione UFC è risultata gradita e di buon auspicio per il calciatore che, dopo aver messo a segno la sua doppietta, non ha esitato a celebrarla con la camminata di McGregor.