Conor McGregor (22-4-0) ha finalmente ottenuto ciò che voleva negli ultimi mesi: un rematch contro il suo vecchio rivale Dustin Poirier (26-6-1). Inizialmente sarebbe dovuto essere un semplice incontro di beneficienza, ma la UFC non poteva lasciarsi sfuggire questo incontro.
Il match pare ora avere una data ufficiale stando a quanto hanno riportato diverse fonti a MMA Fighting: 23 gennaio, a UFC 257. Sembra che entrambi i fighter abbiano dato la loro conferma nella giornata di ieri, anche se “The Notorious” preferirebbe restare nei piani originali e far disputare questo incontro a dicembre.
L’irlandese starebbe infatti continuando a insistere per il mese di dicembre, approfittando anche del fatto che il main event titolato di UFC 256 tra la Nunes e la Anderson è stato posticipato al 2021.
Contenuti dell'articolo
Il primo capitolo e le recenti statistiche
Conor McGregor e Dustin Poirier si affrontarono per la prima volta il 27 settembre del 2014, in un incontro di categoria Featherweight nella main card di UFC 178. Nell’occasione fu l’irlandese a trionfare con un incredibile TKO al primo round.
Per “The Diamond” questa non sarà solo l’opportunità di rifarsi dalla sconfitta di sei anni fa, ma anche di mettersi in coda per una nuova title shot, essendo stato campione ad interim dei pesi leggeri per quasi cinque mesi.
L’ex Double Champion della UFC è riuscito a combattere nell’ottagono a inizio 2020, battendo Donald Cerrone per TKO a UFC 246. Prima di questo incontro, McGregor subì la nota sconfitta titolata contro l’ormai ritirato Khabib Nurmagomedov (29-0-0).
I primi pronostici
Nei primi pronostici resi noti da Tapology, Conor McGregor è già favorito col 64% dei voti. L’atleta potrebbe giocare la carta del TKO in questa tanto attesa contesa della categoria Lightweight. Il 36% a favore dell’ex campione ad interim varia per quanto riguarda l’esito dell’incontro in caso di vittoria per l’americano. E’ più probabile, tuttavia, un esito per TKO o decisione.