La UFC ha finalmente reso ufficiale il rematch tra Conor McGregor e Dustin Poirier per l’evento UFC 257 fissato per il 23 gennaio 2021
Dopo settimane e settimane di costruzione, la UFC ha finalmente dato la notizia ufficiale: Conor McGregor vs Dustin Poirier 2 a UFC 257 il 23 gennaio 2021, a sei anni di distanza dal loro primo capitolo.
The rematch is OFFICIAL!
💎 @DustinPoirier faces 🇮🇪 @TheNotoriousMMA on Jan 23. #UFC257 pic.twitter.com/G8IAfISBPZ
— UFC (@ufc) November 23, 2020
A differenza del primo incontro, che rientrava nella categoria dei pesi piuma, questo sarà una contesa della categoria dei pesi leggeri, nella quale entrambi hanno comunque riscosso un notevole successo.
In più, il loro match ha tutte le carte in regole per essere il main event del primo PPV targato UFC del 2021.
La costruzione
Tutto ha avuto inizio quando Conor McGregor ha proposto un rematch per puro scopo benefico contro il suo ex rivale per dicembre. Dana White, non volendo affatto lasciarsi scappare questa cosa, non ha fatto esitazione e si è messo al lavoro assieme agli altri dirigenti UFC per convincere i due atleti a disputare il loro incontro in promotion.
Dustin Poirier non ha affatto discusso sulle molteplici proposte attorno a questo incontro, mentre “The Notorious” ha insistito per un po’ sulla data dell’incontro, volendo disputarlo a dicembre. Ciò nonostante, l’ex UFC Double Champion ha infine acconsentito e, in seguito alla firma del contratto delle ultime settimane, la promotion di MMA non ha voluto più attendere per dare questo importante annuncio.
I loro ultimi incontri
McGregor non lotta nell’ottagono dallo scorso gennaio, ma ha comunque alle spalle un’incredibile vittoria per TKO contro Donald Cerrone nel main event di UFC 246.
“The Diamond”, in seguito alla sua sconfitta titolata dello scorso anno contro l’ormai ritirato Khabib Nurmagomedov, si è rifatto a inizio estate con una buonissima prestazione nel main event di UFC Vegas 4, nel quale ha sconfitto per decisione Dan Hooker.