Home MMA Contender Series 28 di Dana White: ecco i risultati

Contender Series 28 di Dana White: ecco i risultati

di Antonio Ionata

La Contender Series 28 di Dana White, a cui abbiamo assistito martedì, ci ha permesso di constatare le notevoli prestazioni di cinque combattenti che presto saranno nel roster della UFC.

Il main event della serata della Contender Series 28 di Dana White, prevedeva lo scontro nella gabbia tra i pesi medi Dustin Stoltzfus (13-1) e Joe Pyfer (7-2).

Pyfer sembrava il favorito tra i due combattenti, ma una serie di low kick sferrati da Stoltzfus hanno compromesso le gambe di Joe. L’incontro è poi proseguito a terra dove Dustin ha avuto la meglio su Pyfer alzandolo e scaraventandolo sull’ottagono, procurandogli una vistosa slogatura del braccio; infortunio che ha consegnato di fatto la vittoria a Joe Pyfer.

Nella categoria dei dei pesi gallo, Adrian Yanez (11-3) ha sconfitto il suo rivale Brady Huang (11-2) in soli 38 secondi dall’inizio del primo round. Yanez, con una raffica di colpi al volto di Huang ha costretto l’arbitro ad intervenire, vedendo quest’ultimo vistosamente barcollante. Interrompendo il match, l’arbitro ha così consegnato la vittoria ad Adrian.

La combattente dei pesi paglia Cory Mckenna (5-1) ha vinto per decisione unanime su Vanessa Demopoulos (5-2) dopo che quest’ultima ha più volte cercato la vittoria per sottomissione sulla sua avversaria. Entrambe le atlete hanno dato sfoggio delle loro migliori tecniche sia in piedi che a terra, scambiandosi colpi fino al suono della campanella finale. I giudici hanno dunque assegnato la vittoria alla Mckenna con i seguenti risultati: 30-27, 29-28 e 29-28.

Il peso piuma TJ Laramie (12-3) ha avuto la meglio su Daniel Swain (20-10-1); dopo scambi molto violenti sia in piedi che a terra, alla conclusione del primo round, Swain faticava ad alzarsi dolorante alle costole. Un medico ha quindi verificato l’idoneità del combattente a proseguire il match, dichiarando di conseguenza, l’impossibilità da parte di Daniel a proseguire l’incontro. La vittoria è stata assegnata a Laramie.

Il peso medio Impa Kasanganay (7-0) ha mantenuto intatto il suo record di imbattibilità anche contro Anthony Adams (8-2), risultando vincitore ai punti. Kasanganay, durante il match, ha messo a segno diverse gomitate e colpi di difficile esecuzione che hanno fatto la differenza nelle votazioni. I giudici gli gli hanno dunque assegnato la vittoria con il seguente punteggio: 29-27, 29-27 e 29-27.

Le vittorie e le performance conseguite durante la Contender Series 28 dagli atleti Dustin Stoltzfus, Adrian Yanez, Cory McKenna, TJ Laramie e Impa Kasanganay hanno concesso loro di avere i contratti con l’UFC.

Ecco un recap dei risultati delle Contender Series 28 di Dana White:

Dustin Stoltzfus sconfigge Joe Pyfer per KO al primo round.

Adrian Yanez sconfigge Brady Huang per KO al primo round.

Cory McKenna sconfigge Vanessa Demopoulos per decisione unanime.

TJ Laramie sconfigge Daniel Swain per KO al primo round.

Impa Kasanganay sconfigge Anthony Adams per decisione unanime.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Contender Series 28 di Dana White: ecco i risultati Contender Series 28 di Dana White: ecco i risultati

Ti potrebbero interessare

Rispondi