Home MMABellator Corey Anderson: i massimi leggeri di Bellator sono migliori di quelli UFC

Corey Anderson: i massimi leggeri di Bellator sono migliori di quelli UFC

di Gabriele Carfi

Corey Anderson (14-5), ex stella UFC e Bellator, dichiara che secondo lui la qualità dei mediomassimi che ci sono ora in Bellator sia superiore a quella della UFC. Questo grazie ai nuovi acquisti Yoel Romero e Anthony Johnson e anche dopo l’abbandono della cintura light-heavyweight da parte di Jon Jones.

Corey Anderson: “Bellator ha preso il sopravvento sulla UFC”

Il fighter 31enne di Rockton ha fatto il suo debutto nella promotion di Scott Coker il 5 novembre, nel Bellator 251, fermando Melvin Manhoef per TKO al secondo round.

Anderson viene da una striscia di 5 vittorie su 6 match disputati, con la sua unica sconfitta avvenuta per mano di Jan Blachowicz (attuale campione mediomassimi UFC) che è stato anche il suo ultimo match nella promotion di Dana White.

Durante un’intervista a MMA Fighting, Corey ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Se guardiamo ai nomi che ci sono adesso nei mediomassimi in UFC, sono tutti giovani ragazzi, cavalcati dal treno dell’hype. Ma sento come se la loro legittimità non sia come quella dei veterani che erano prima in UFC e che ora sono in Bellator. In più Jon Jones ha pure abbandonato la categoria.

In UFC ho combattuto contro tutti, a parte Jon Jones e Dominick Reyes, ho pure battuto una volta Jan Blachowicz che è il campione adesso, e quando me ne sono andato Anthony Smith era davanti a me in classifica (n° 3), ma se guardiamo dov’è Smith adesso notiamo che ha ottenuto la sua prima vittoria dopo un po’ di tempo contro un fighter che non era nemmeno in top 15 (Devin Clark).

Bellator ha preso Anthony Johnson e Yoel Romero che hanno già combattuto per il titolo, oltre a me che ero il numero 4 in UFC. Poi c’è Nemkov che ha appena battuto Bader (campione Bellator delle cinture massimi-leggeri e massimi), hai pure Phil Davis. Insomma ci sono tutti questi nomi che hanno già combattuto in cima all’UFC”.

Scorre un po’ di veleno nelle parole di Corey Anderson nei confronti di Dana White

Corey Anderson e la UFC non si sono lasciati tanto bene, questo lo si capisce dalle parole espresse nei confronti di Dana White, presidente della UFC:

“Dana Withe dirà sempre che la sua divisione è la migliore. Dirà tutto quello che puo’ per nascondere il motivo per cui ha dovuto lasciare andare tutta questa gente, farlo sembrare giusto, ma alla fine non importa quello che dice. Campioni del mondo o no, erano fra i migliori che ci possano essere nel pianeta. Tutto questo ci rende più forti a Bellator”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Corey Anderson: i massimi leggeri di Bellator sono migliori di quelli UFCCorey Anderson: i massimi leggeri di Bellator sono migliori di quelli UFC

 

Ti potrebbero interessare

Rispondi