Dan Ige pronto a rovinare il debutto di Edson Barboza
Dan Ige pronto a rovinare il debutto di Edson Barboza

Dan Ige pronto a rovinare il debutto di Edson Barboza

"Dynamite" a caccia della sesta vittoria consecutiva

Dan Ige (13-2) è pronto a suonare la sinfonia numero 6. Non parliamo di musica classica ma della striscia positiva di vittorie che ha portato “Dynamite” a catturare l’attenzione dei media. Una eventuale vittoria del fighter di Honolulu contro il “debuttante” Edson Barboza (20-8) potrebbe aprirgli le porte ai piani alti.

La strategia di Dan Ige

In una intervista rilasciata al portale MMAFighting, Dan Ige ha accolto favorevolmente la proposta della UFC di accogliere il brasiliano nella categoria dei pesi piuma. “Dynamite” è estremamente motivato nell’affrontare un fighter come Barboza, seppur quest’ultimo provenga da un’altra classe di peso e quindi non in una posizione di ranking che potrebbe favorirne l’ascesa in caso di vittoria.

Per Ige il match contro il carioca rappresenta un match da vincere in considerazione della storia recente di Barboza e della sua presenza costante nei piani alti della divisione dei pesi leggeri. A tal proposito il fighter 28enne non ha intenzione di adattare il suo gameplan in ragione dell’avversario che affronterà, ma ha ribadito che occorrerà non lasciare spazio a Barboza, evitando i suoi calci ed aggredendolo. Ige ha evidenziato come fighters come Khabib Nurmagomedov e Kevin Lee abbiano adottato strategie vincenti limitando il raggio di azione del carioca ed “eleggendo” questo stile come utile per strappare l’anima di Barboza.

Altre storie
EBU: annunciati evento ed incontro titolato per il 12 giugno
EBU: annunciati evento ed incontro titolato per il 12 giugno
Torna Su