Dana White conferma il match tra Jorge Masvidal e Nate Diaz
Dana White conferma il match tra Jorge Masvidal e Nate Diaz

Dana White conferma il match tra Jorge Masvidal e Nate Diaz

Jorge Masvidal difenderà la "BMF" belt contro Nate Diaz

Nella giornata di ieri il giornalista ESPN Ariel Helwani aveva riportato l’indiscrezione secondo cui i fighters UFC Jorge Masvidal e Nate Diaz sarebbero attualmente seduti al tavolo delle trattative per sfidarsi nuovamente, con la cintura BMF in palio, entro la fine del 2020 o all’inizio del 2021. Oggi è arrivata puntualmente la conferma dallo stesso presidente Dana White, il quale ha annunciato ai microfoni di MMA Junkie che Masvidal difenderà nuovamente la cintura “BMF” contro Diaz.

Dana White conferma Jorge Masvidal vs Nate Diaz 2

I due fighters si sono già affrontati nel novembre del 2019 dove in palio ci fu per la prima volta la BMF belt, cintura appositamente creata per l’incontro. In quell’occasione fu Gamebred a portare a casa l’incontro per stop medico al terzo round, dopo che Diaz riportò un taglio molto profondo al sopracciglio destro. Ad un anno di distanza dal primo confronto, i due sono pronti a riaffrontarsi ma ecco le parole di Dana White sull’incontro:

Masvidal vuole difendere la cintura contro Diaz. Sono stati i primi a contendersela, a lottare per la BMF. Sai cosa intendo? Sono i ragazzi che hanno combattuto per questo e Masvidal vuole mettere la cintura in palio contro Nate. 

Dopo il loro primo scontro ad UFC 244, Masvidal ha recentemente affrontato il campione dei pesi welter Kamaru Usman, nel Main Event di UFC 251 su Fight Island (Yas Island, Abu Dhabi) perdendo per decisione unanime. D’altra parte Diaz (20-12), nel frattempo, non ha più combattuto all’interno dell’ottagono.

Al momento non si conosce la data ufficiale dell’incontro, ma sono in molti ad ipotizzare un ipotetico inserimento nella card di UFC 256, evento che vedrà, nel Main Event, la sfida tra Kamaru Usman e Gilbert Burns con in palio la cintura della divisione dei pesi welter.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Conor McGregor e Dana White sono ai ferri corti
Conor McGregor e Dana White sono ai ferri corti
Torna Su