Dana White è sicuro che Khabib Nurmagomedov si è definitivamente ritirato
Dana White è sicuro che Khabib Nurmagomedov si è definitivamente ritirato

Dana White è sicuro che Khabib Nurmagomedov si è definitivamente ritirato

Le parole del presidente di UFC a seguito del ritiro di Nurmagomedov

Il presidente della UFC Dana White è sicuro che il ritiro di Khabib Nurmagomedov, annunciato a seguito dell’evento UFC 254, sia definitivo.

A seguito della vittoria per sottomissione contro Justin Gaethje (22-3 MMA, 5-3 UFC), con cui ha difeso il titolo dei pesi leggeri al Flash Forum di Yas Island ad Abu Dhabi, Nurmagomedov (29-0 MMA, 13-0 UFC) ha annunciato che appenderà i guanti da combattimento, allontanandosi definitivamente dalle MMA.

Khabib, appena concluso il match, ha infatti parlato della recente morte del suo coach e padre, Abdulmanap, oltre che della promessa fatta a sua madre di non combattere più. Il daghestano ha deciso quindi di concludere la sua carriera mantenendo il suo record di imbattibilità intatto.

Nonostante i ritiri dalla MMA abbiano dimostrato durante la storia di essere molto spesso non definitivi, tuttavia, date le circostanze, White ritiene che questo possa esserlo.

Le parole di Dana White

“Credo che il ritiro sia definitivo. Dopo quello che ha passato, siamo molto fortunati di averlo visto combattere stasera. Ho appena saputo che era in ospedale prima del match, essendosi rotto il piede circa tre settimane fa. Non lo ha detto a nessuno. E’ una delle persone più toste del pianeta, è il combattente pound-for-pound numero uno al mondo. Dovreste seriamente iniziare a considerarlo come il più forte di tutti i tempi.”

White lascia infine intendere che in ogni caso la porta per Khabib rimarrà sempre aperta, qualora ci fossero dei, seppur improbabili, ripensamenti: “Se uno vuole combattere, combatte. Altrimenti no. Ha bisogno di prendersi del tempo libero. Lasciamo che recuperi, non fisicamente ma mentalmente dalla perdita di suo padre e poi si vedrà.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Mike Tyson ha fumato Marijuana prima dell'incontro con Roy Jones Jr
Mike Tyson ha fumato Marijuana prima dell’incontro con Roy Jones Jr
Torna Su