Dana White ha in cantiere diversi eventi di boxe
Dana White ha in cantiere diversi eventi di boxe

Dana White ha in cantiere diversi eventi di boxe

Dana nei prossimi giorni annuncerà diversi show di boxe

Dana White starebbe organizzando due eventi di boxe che comunicherà a breve. Il presidente della UFC passa dalle parole di scontento dei scorsi giorni, riguardo la situazione attuale del pugilato mondiale, ai fatti, dichiarando che sta per annunciare novità importanti riguardo degli show che ospiteranno incontri di pugilato.

Dana White, presidente della UFC, non ha mai nascosto di avere un serio interesse per lo sport della boxe, come non ha mai risparmiato dure critiche alle principali sigle del pugilato mondiale quali WBO, WBC, IBF per citarne alcune ed ai promoter ad esse collegati, per come gestiscono i loro affari. Secondo White lo stato attuale di crisi che sta incontrando la nobile arte è dovuto al fatto che ci sia più un interesse economico nell’organizzazione dei match che un interesse nel dimostrare chi è l’atleta più forte tra due ipotetici pugili. Questo tipo di atteggiamento, secondo Dana White, si è ripercosso sui fan della boxe di tutto il mondo, facendo in modo che gli appassionati di pugilato perdessero interesse nei confronti di quello che era il loro sport preferito.

White adesso ha deciso di prendere la situazione in mano e di convogliare la sua esperienza ventennale nelle MMA per organizzare degli eventi di boxe che possano riaccendere la passione nei fan di tutto il mondo per la nobile arte.

Ascolta “UFC 253: Due corone in palio – The Real FIGHT Talk Show” su Spreaker.

Di seguito le parole di Dana White a proposito degli eventi di boxe che starebbe organizzando

Il mondo della boxe non è stato in grado di fare ciò che io sono stato in grado di fare negli ultimi 20 anni per le MMA. Quindi, se non possono fare le cose quando il mondo è normale, non puoi aspettarti che facciano quando il mondo è pazzo (riferendosi alla pandemia di covid-19 ancora in corso, che ricordiamo ha compromesso il regolare svolgimento della maggior parte degli eventi di qualsiasi sport). Nell’ultimo anno ho guardato il pugilato e ho detto: non so se tutto questo è risolvibile. Probabilmente presto avrò qualcosa da annunciare: vi farò sapere nelle prossime due settimane.

Non sappiamo che tipo di eventi di pugilato abbia in mente di organizzare Dana White; se voglia far scontrare pugili professionisti contro combattenti delle MMA oppure se saranno gli stessi combattenti della UFC ad indossare i guantoni e salire sul ring per confrontarsi tra di loro, ma una cosa è certa: se c’è di mezzo il nome di Dana White lo spettacolo è assicurato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Tyson Fury vs Deontay Wilder 3: Bob Arum smentisce il promoter di Wilder
Tyson Fury vs Deontay Wilder 3: Bob Arum smentisce il promoter di Wilder
Torna Su