Home MMA Dana White ha in testa un grande match per Valentina Shevchenko

Dana White ha in testa un grande match per Valentina Shevchenko

di Giovanni Besana

Dana White ha tra i segreti del suo successo meno nascosti il pregio di essere sempre proiettato verso nuovi traguardi, e lo stesso pretende dai suoi fighter. Non abbassare mai di un centesimo il livello dell’intensità: questa è la parola d’ordine UFC, tanto sul ring quanto fuori.

Ed, infatti, a pochi minuti dalla vittoria di Valentina Shevchenko, il deus ex machina UFC si è subito interrogato sulle possibili future avversarie della kirghisa campionessa Flyweight. L’opzione Amanda Nunes che ha già inflitto due delle tre sconfitte subite in carriera dalla Shevchenko al momento sembra poco praticabile.

Dana White, invece, vede bene un’altra brasiliana: Jessica Andrade.

Le parole di White

“Penso che Andrade VS Shevchenko possa essere veramente un grandissimo match. Valentina è a un punto della sua carriera in cui ha bisogno, per dimostrare tutto il suo valore, di un’avversaria che possa realmente batterla […] La Andrade porterebbe nell’ottagono molto cose che la Shevchenko non ha mai visto, per non parlare della sua potenza. Non dimentichiamoci che appena salita di categoria la Andrade ha messo KO con un colpo al corpo la seconda al mondo nel nostro ranking. Sicuramente sarebbe un bel rebus da risolvere. Altrimenti vedo bene anche Zhang Weili”

La cinese, che dovrebbe tornare in gabbia a breve, potrebbe essere un’altra interessantissima opzione per la Shevchenko che, come molti campioni, sta vivendo il paradosso di Joe Lewis, ossia essere troppo dominante. Chi vince troppo facilmente alla lunga stufa ed è l’incertezza a creare hype per qualsiasi evento sportivo: nel ring quanto sul campo da calcio o da basket.

Questo Dana White lo sa bene e se alle parole post match seguiranno i fatti e il matchmaking per noi fan si prospettano altri grandi serate di UFC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dana White ha in testa un grande match per Valentina Shevchenko Dana White ha in testa un grande match per Valentina Shevchenko

Ti potrebbero interessare

Rispondi