Dana White non metterà in palio la cintura di Khabib Nurmagomedov
Dana White non metterà in palio la cintura di Khabib Nurmagomedov

Dana White non metterà in palio la cintura di Khabib Nurmagomedov

Il presidente UFC non si è detto disposto ad assegnare il titolo lightweight UFC al vincente tra Conor Mc Gregor e Dustin Poirier in vista di un potenziale rientro di Khabib

Dana White non è tipo da risparmiarsi in conferenza stampa e anche questa settimana al termine di Dana White’s Contender Series 36 ha regalato spunti molto interessanti sul prossimo futuro della caldissima divisione lightweight.

La situazione Khabib

Richiesto di un commento relativo al recente post Instagram di Khabib in cui il daghestano dava atto di essere stato oggetto del 47esimo test in carriera da parte dell’USADA, Dana White non è sembrato stupito dalle illazioni su un suo possibile ritorno nell’ottagono.

“Vi ho sempre detto che vuole tornare per proseguire il suo record e raggiungere il 30esimo successo. Perché dovrebbe sottoporsi ai test se non vuole più combattere? Non ha ancora firmato nulla – ha proseguito poi il presidente UFC incalzato dalle domande – ma ho ottime sensazioni. Non voglio fare pressioni su di lui dopo tutto quello che ha passato, non c’è fretta. Ora ha solo bisogno di rilassarsi e passare un po’ di tempo in famiglia”.

Conor McGregor VS Dustin Poirier

Il focus si è poi immediatamente spostato sull’altra grande news in orbita nella galassia UFC: il ritorno nell’ottagono di “The Notorious”.

Anche se non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale, infatti, tutti i segnali puntano dritto verso la data del 23 gennaio 2021 a UFC 257 per la rivincita tra Conor McGregor e Dustin Poirier.

Come trapelato dalle prime indiscrezioni molto probabilmente la location sarà Fight Island ad Abu Dhabi ma non si sa ancora se si tratterà di una data unica o una serie di eventi su più settimane.

Quello che è sicuro è che il titolo di Khabib Nurmagomedov non sarà in palio.

“Assolutamente no, niente titolo” – ha dichiarato Dana White – “Khabib combatterà ancora quindi il suo titolo non è in discussione”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Anteprima UFC 263: Adesanya vs Vettori 2
Anteprima UFC 263: Adesanya vs Vettori 2
Torna Su