Home MMA Daniel Cormier annuncia il suo ritiro

Daniel Cormier annuncia il suo ritiro

di Francesco Auletta

Daniel Cormier (22-3-1) non è riuscito a battere lo storico rivale Stipe Miocic nel loro scontro di trilogia a UFC 252 e, di conseguenza, non è riuscito a riconquistare il titolo mondiale dei pesi massimi. È con questa sconfitta per decisione unanime che Daniel Cormier ha reso ufficiale il suo ritiro dal mondo delle MMA, durante la conferenza stampa successiva all’evento.

La triste fine di una grande carriera

“DC”, palesemente scontento per la sconfitta contro Miocic, ha annunciato così il suo ritiro durante la conferenza stampa.

“È uno schifo perdere due grandi incontri di questa trilogia ed è brutto uscirne così. Me ne farò una ragione, come ho fatto con altre cose in passato.

Il mio interesse era quello di lottare per dei titoli, ma non ce ne saranno più per me in futuro. È stato un viaggio lungo e fantastico. Ho lottato il mio ultimo incontro per il titolo dei pesi massimi ed è stato bello. Alla fine è andata così.”

Dopo il suo incontro, Daniel Cormier è stato trasportato a un ospedale locale per la brutta ferita all’occhio subita nei primi tre round.

“Non riuscivo a vedere chiaramente l’andamento dell’incontro, il mio occhio sinistro era andato. Ho detto a Marc Goddard che mi aveva colpito l’occhio con un dito, ma lui ha pensato che fosse un pugno. Ha capito di aver sbagliato guardando il replay di fine incontro. Ormai non ha più importanza.”

Tutto sommato, l’ex Double Champion ha affermato che è stato un buon incontro, non molto diverso dagli altri due della trilogia.

“Non è stato tanto diverso. Miocic ha fatto un buon lavoro, è riuscito a bloccarmi ai lati dell’ottagono. A differenza defli altri due incontri, durante i clinch ha tentato dei Double Underhook. Questa sera ho avuto un po’ di problemi in più.”

Si conclude così la prestigiosa carriera di Daniel Cormier, uno dei più grandi atleti di categoria Heavyweight e Light Heavyweight che la UFC abbia mai avuto negli ultimi anni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Daniel Cormier annuncia il suo ritiro Daniel Cormier annuncia il suo ritiro

Ti potrebbero interessare

Rispondi