Daniel Cormier incerto sul futuro di Khabib Nurmagomedov
Daniel Cormier incerto sul futuro di Khabib Nurmagomedov

Daniel Cormier incerto sul futuro di Khabib Nurmagomedov

DC parla del rapporto tra Khabib e il padre Abdulmanap

L’ex campione dei pesi massimi e mediomassimi UFC Daniel Cormier il prossimo 15 agosto disputerà il match della trilogia contro l’attuale campione Stipe Miocic nel main event di UFC 252. “DC” recentemente intervistato da ESPN ha parlato delle proprie sensazioni sul futuro del campione in carica dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov che all’inizio di questo mese ha perso il padre. Abdulmanap Nurmagomedov è morto dopo un estenuante battaglia contro delle complicazioni causate dal virus COVID-19. Khabib avrebbe dovuto unificare il titolo dei pesi leggeri UFC quest’autunno contro Justin Gaethje ma con la morte del padre sembra che, per il momento, il match non si disputerà. Cormier durante l’intervista ha dichiarato di essere molto incerto sul futuro di Khabib.

Le parole di Daniel Cormier

Onestamente non credo che combatterà quest’anno. So solo cosa Abdulmanap significasse per lui e so che questo è stato il loro viaggio insieme. Ho capito subito che Khabib non sarebbe tornato a settembre. Sarà troppo difficile. Khabib ha a che fare con qualcosa di così difficile. E come abbiamo parlato un paio di settimane fa, la relazione tra lui e suo padre è molto diversa. Era tutto per lui, e ora se n’è andato, quindi ci vorrà un pò prima di rivedere Khabib.

Io voglio tanto bene a mio fratello e spero che si prenda tutto il tempo di cui ha bisogno perché è solo una situazione diversa per Khabib e suo padre rispetto alla maggior parte delle persone. Quindi non essere precipitoso, prenditi il ​​tuo tempo. Quindi prendiamo Israel Adesanya vs. Paulo Costa, che è un match fenomenale. Sai cos’altro amo? Dana White che dice: “Prenditi tutto il tempo che vuoi“, perché Dana è pienamente consapevole della relazione che Khabib ha avuto con suo padre. Capisce che non puoi chiedere a un ragazzo come Khabib di fare questa cosa adesso senza fare i conti con tutto ciò che ha perso nella sua vita. 

Spero che combatta, ma non lo so. Non lo so. Come ho detto, dovrà acquisire molta forza da una persona molto forte per riuscire a combattere. E se lo fa, non so per quanto tempo continuerà a combattere. Forse combatte e onora suo padre con un’altra esibizione incredibile. 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Marlon Vera vs Davey Grant 2 nei piani dell'evento UFC del 19 giugno
Marlon Vera vs Davey Grant 2 nei piani dell’evento UFC del 19 giugno
Torna Su