Daniel Cormier: l'arbitro Mark Goddard si scusa con lui
Daniel Cormier: l'arbitro Mark Goddard si scusa con lui

Daniel Cormier: l’arbitro Mark Goddard si scusa con lui

L'arbitro Mark Goddard si scusa pubblicamente

Daniel Cormier, durante il main event di UFC 252, svoltosi sabato allo UFC Apex di Las Vegas, ha subito un colpo proibito all’occhio sinistro dal campione dei pesi massimi Stipe Miocic (20-3 MMA, 14-3 UFC).

Il famigerato episodio, che probabilmente ha compromesso l’intero match di Cormier, si è svolto durante il terzo round.

Mark Goddard non ha creduto alle lamentele di DC ed ha valutato il colpo come regolare, dichiarando che si sarebbe trattato di un semplice pugno e non di un tentativo da parte di Miocic di accecare l’avversario. Il colpo scorretto ha compromesso la vista di Daniel Cormier e di conseguenza quest’ultimo non ha potuto battersi al meglio. Tale episodio avrebbe di fatto condizionato la prestazione di Daniel e di conseguenza l’opinione dei giudici nell’assegnazione del punteggio alla fine del match, consegnando la vittoria unanime a Stipe Miocic.

Mark Goddard, a combattimento concluso, ha deciso di riguardare le immagini del pugno oggetto della contestazione di DC e, accorgendosi di aver commesso un errore di valutazione, ha rilasciato una dichiarazione scusandosi pubblicamente con Daniel Cormier e il suo team.

Queste le parole di Mark Goddard

Se accetti i complimenti, allora devi accettare anche le critiche quando commetti degli errori. Questa è la prova che sai ascoltare, che sei onesto e che ti impegni per migliorarti. Immediatamente dopo il combattimento, quando ho visto il replay, mi sono scusato con Daniel e la sua squadra e voglio farlo anche pubblicamente. Faccio le mie scuse più sincere per non aver visto quella scorrettezza; purtroppo in quel momento non l’avevo proprio vista. Non posso sanzionare qualcosa che non ho visto. Nella gabbia non ho accesso ai replay od a diverse angolazioni di ripresa a cui possono invece assistere gli spettatori. A parole, non riuscirei a trasmettere quanto ho amato e vissuto questo sport negli ultimi 20 anni. Apprezzerò davvero tutti coloro che comprenderanno le mie scuse.

Il telecronista Jon Anik afferma che, dopo il combattimento, Cormier è stato trasportato in ospedale perché non riusciva più a vedere da entrambi gli occhi e quello sinistro, oggetto della scorrettezza di Miocic, era vistosamente lacrimante.

Mark Goddard, ultimamente, è stato anche aspramente criticato dal combattente Colby Covington per aver interrotto anticipatamente il suo match contro il campione dei pesi welter Kamaru Usman, durante lo show UFC 245. Con l’interruzione del match Goddard ha di fatto decretato la sconfitta di Colby, valutandolo impossibilitato a proseguire l’incontro.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Usman vs Masvidal 2: Cormier si esprime sulle possibilità dello sfidante
Usman vs Masvidal 2: Cormier si esprime sulle possibilità dello sfidante
Torna Su