Home MMA Daniel Cormier pensa al suo ritiro

Daniel Cormier pensa al suo ritiro

di Francesco Auletta

Daniel Cormier (22-2-1) è quasi pronto per il suo match di trilogia contro lo UFC Heavyweight Champion Stipe Miocic (19-3-0) a UFC 252. L’ex atleta di lotta olimpica, all’età di 41 anni, si trova di fronte a uno degli incontri più importanti di tutta la sua carriera da MMA fighter. Tuttavia, lo stesso DC è consapevole che non potrà continuare a lottare per sempre.

Tempi diversi

Recenti voci di corridoio sostengono che Dana White abbia intenzione di offrire un incentivo molto interessante all’atleta americano. Che siano vere o meno, Cormier non ignora il fatto che il tempo verrà a chiudere il libro della sua celebre carriera. Ecco quanto detto in una sua intervista su MMA Fighting.

“Quando mi ritirerò, mi mancherà molto la competizione. Io vivo per combattere. Anche se fossi l’atleta più competitivo del roster, anche io come altri dovrò fermarmi. Nessuno può allenarsi e lottare per sempre, ne sono consapevole e lo sento nel pieno dei miei preparativi.

Alcuni si chiederebbero cosa farei se mi pagassero per continuare a lottare. Se dovessi prepararmi come sto facendo ora alla mia età per un lungo periodo, sarebbe molto difficile. Se ora avessi 36 o 37 anni, mi sarei preparato anche in cinque settimane. Non ho più questo lusso e ormai mi servirebbero almeno dodici settimane per prepararmi bene.”

Una vittoria di Cormier, con conseguente vittoria del titolo dei pesi massimi, potrebbe tenere ben accesa la fiamma competitiva che arde in lui, ma è anche vero che l’età avanzata potrebbe limitare le gesta di un campione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Daniel Cormier pensa al suo ritiro Daniel Cormier pensa al suo ritiro

Ti potrebbero interessare

Rispondi