Daniel Cormier positivo al Coronavirus prima di UFC 252
Daniel Cormier positivo al Coronavirus prima di UFC 252

Daniel Cormier positivo al Coronavirus prima di UFC 252

La rivelazione di DC a Yahoo! Sports

L’ex campione dei pesi massimi e dei pesi massimi leggeri UFC Daniel Cormier, recentemente intervistato da Yahoo! Sports ha rivelato di essere risultato positivo al virus COVID-19 durante il camp d’allenamento per il suo incontro con Stipe Miocic ad UFC 252. La trilogia, svoltasi lo scorso 15 agosto alla UFC APEX di Las Vegas ha visto la conferma di Miocic come campione dei pesi massimi grazie ad una vittoria per decisione unanime. Al termine dell’incontro DC ha annunciato il suo ritiro.

Il racconto di Daniel Cormier sulla positività al Coronavirus

Ad inizio luglio, uno dei compagni di squadra di DC, della American Kickboxing Academy, è risultato positivo al Coronavirus. Successivamente i membri del team, compreso Cormier, si sono sottoposti al test, il quale è risultato a tutti negativo. Tuttavia, l’ex campione nei giorni successivi ha iniziato ad accusare i tipici sintomi del virus infatti si è sottoposto nuovamente al test che stavolta ha dato esito positivo.

Questa non è affatto una scusa. Miocic ha vinto l’incontro e ha combattuto magnificamente. Questo è un ringraziamento a Oura per avermi permesso di arrivare al match. Potrei aver continuato a spingere e non sapevo di avere il Coronavirus. Ma sono stato in grado di prendermi cura di me stesso correttamente  per poi tornare ad allenarmi e competere per il campionato mondiale dei pesi massimi. 

Daniel Cormier ha fatto riferimento all’anello Oura Health, un dispositivo pensato per gli atleti che fornisce statistiche accurate sul proprio stato di salute. L’ex campione si è accorto che qualcosa non andava a livello di salute grazie proprio all’anello. Attualmente 65 atleti UFC utilizzano tale dispositivo, con la promotion di Dana White che a breve annuncerà la partnership proprio con Oura Health.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Borella vs Bueno Silva: chi ha vinto il match?
Borella vs Bueno Silva: chi ha vinto il match?
Torna Su