Daniel Cormier smentito da Dana White sul suo ritiro
Daniel Cormier smentito da Dana White sul suo ritiro

Daniel Cormier smentito da Dana White sul suo ritiro

Dana White non crede alla parole di Daniel Cormier a proposito del suo ritiro

Daniel Cormier, non molto tempo fa, dichiarò che il prossimo match con Stipe Miocic sarebbe stato l’ultimo della sua carriera, ma Dana White non sembra dello stesso avviso.

Cormier è universalmente riconosciuto come uno dei migliori combattenti MMA di tutti i tempi. Il suo curriculum vanta titoli di ogni tipo: nel luglio 2010 vince il titolo dei pesi massimi XMMA, liberandosi del suo avversario (Lucas Browne) dopo soli quattro minuti dall’inizio del primo round. Due settimane dopo, riesce a vincere anche il titolo dei pesi massimi KOTC; questa volta impiegherà soltanto due minuti e ventisette secondi per sottomettere Tony Johnson e vincere l’incontro.
Nell’agosto 2010, DC debutta in strikeforce, vincendo contro Jason Riley (si libera del suo avversario in un solo minuto).
Maggio 2012: Cormier vince lo “strikeforce HeavyWeight Grand Prix” e diventa campione dei pesi massimi di strikeforce.

Debutto in UFC

Aprile 2013: Daniel Cormier debutta nella promotion di Dana White (UFC) contro Frank Mir, vincendo per decisione unanime.
Gennaio 2015: Daniel combatte per la conquista del titolo dei pesi medio massimi, ma viene sconfitto per la prima volta per decisione unanime da Jon Jones, dopo una serie incredibile di quindici vittorie consecutive. La conquista del titolo dei pesi medio massimi è soltanto rimandata.
Maggio 2015: Cormier ci riprova, combattendo nella gabbia contro Anthony Johnson per vedere chi dei due si aggiudicherà la cintura dei medio massimi. Daniel uscirà dall’ottagono, al quinto round, vincitore per sottomissione.

L’inizio della leggenda

Daniel Cormier sfida Stiep Miocic: è lui l’uomo da battere per diventare campione dei pesi massimi UFC.
Cormier entra nella gabbia determinato a portarsi a casa il titolo e dopo soli quattro minuti e trentotto secondi diventa campione. Miocic viene investito da una pioggia di pugni devastanti, che costringeranno l’arbitro ad intervenire e consegnare la vittoria a “DC“.

L’uomo diventa leggenda

Novembre 2018: Derrick Lewis sfida l’implacabile DC ormai trentanovenne; l’evento ha luogo durante UFC 230. Nel secondo round è Cormier ad avere la meglio su Derrick, vincendo per sottomissione. Con questa vittoria Daniel Cormier diventa una leggenda dell’UFC: in quel momento diviene l’unico atleta ad aver difeso e detenuto contemporaneamente due cinture in due categorie di peso diverse.
Agosto 2019: Cormier perde il titolo contro Miocic; questa volta Stipe, reduce dalla precedente sconfitta, si fa trovare più preparato e meno scoperto. Riesce a vincere per KO al quarto round.

Per Dana White sarebbe difficile riempire il vuoto che lascerebbe un ipotetico addio di DC ed in una recente intervista, il presidente dell’UFC, prova a smentire le parole di uno dei migliori atleti del suo roster.

Queste le parole di White

Quello con Miocic non sarà l’ultimo combattimento. Se Cormier vincerà dando spettacolo con le sue capacità, non sarà il suo ultimo match. E conoscendolo, se perderà, dirà che non potrà uscire da sconfitto da questo sport.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Anthony Joshua vs Tyson Fury si terrà in Arabia Saudita
Anthony Joshua vs Tyson Fury si terrà in Arabia Saudita
Torna Su