Home Boxe Daniel Dubois vs Oleksandr Usyk: sarà un match valido per il titolo WBO?

Daniel Dubois vs Oleksandr Usyk: sarà un match valido per il titolo WBO?

di Antonio Ionata

Daniel Dubois (15-0, 14 KO) è stato posizionato al secondo posto della classifica dei pesi massimi della World Boxing Organization. Questo avanzamento gli consentirebbe di battersi contro Oleksandr Usyk (17-0, 13 KO) per il titolo mondiale dei pesi massimi WBO, nel caso in cui Anthony Joshua decidesse di spogliarsi del titolo per affrontare Tyson Fury.

Daniel Dubois, dopo aver dominato e sconfitto per KO Ricardo Snijders (18-2, 8 KO) e di con seguenza allungato la sua scia di imbattibilità, è riuscito anche nell’intento di scalare la classifica dei pesi massimi WBO. Prima della vittoria su Snijders, Dubois occupava la posizione numero tre della classifica.

Il 2019 per Daniel è stato un anno molto intenso: il combattente è salito sul ring per ben cinque volte e questo gli ha permeesso di superare nel ranking WBO l’ex campione del mondo dei pesi massimi Joseph Parker (27-2, 21 KO).

Al momento, il primo posto della classifica è detenuto da Oleksandr Usyk e ciò consente a quest’ultimo di godere del mandato obbligatorio WBO come sfidante di Anthony Joshua per il titolo.

Daniel Dubois è molto giovane, appena ventiduenne, ma nel caso AJ decidesse di rendere vacante la cintura dei pesi massimi WBO per poter affrontare Tyson Fury, il pugile inglese potrebbe diventare l’avversario ideale di Usyk per un incontro valido per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi.

Attualmente, l’unico campione dei pesi massimi ad essere rimasto senza un avversario per il 2020 è Fury, che deve rimanere in attesa di avere notizie da Deontay Wilder a proposito del match conclusivo della trilogia che li vede protagonisti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Daniel Dubois vs Oleksandr Usyk: sarà un match valido per il titolo WBO? Daniel Dubois vs Oleksandr Usyk: sarà un match valido per il titolo WBO?

Ti potrebbero interessare

Rispondi