Danny Garcia ha esordito nella divisione dei super welter nel miglior modo possibile, ottenendo una preziosa vittoria alla distanza contro l’esperto José Benavidez.
L’incontro è stato il main event della serata organizzata dalla Premier Boxing Champions, svoltasi presso il Barclays Center di New York.
Entrambi i pugili hanno superato fasi personali molto dure contro le quali hanno dovuto combattere per tornare alla loro normalità, fatta di sacrifici e allenamenti.
Questa vittoria mette nuovamente in luce il talento del pugile di origini portoricane che si rilancia verso nuove sfide.
Contenuti dell'articolo
Danny Garcia vs José Benavidez: il risultato del match
Danny Garcia (37-3-0) ha offerto una prestazione convincente, ma non abbastanza da ottenere l’unanimità dei giudici.
Il match non è mai stato in bilico, con Garcia che ha imposto il proprio ritmo a un Benavidez non sufficientemente pronto a rispondere agli attacchi.
Benavidez aveva speso parole di sfida sia nel pre che durante il match tentando di far demordere l’avversario, alludendo al fatto che non gli stesse causando dolore.
Garcia nella consueta conferenza post match ha ringraziato il proprio angolo, suo padre e si è detto pronto a sfidare l’ex campione WBA Erislandy Lara.