Home MMA Darren Till ha subito un infortunio durante il match contro Whittaker

Darren Till ha subito un infortunio durante il match contro Whittaker

di Manuel Donzelli

La star britannica Darren Till, lo scorso sabato ha combattuto nel main event della terza UFC Fight Night a svolgersi su Fight Island (Yas Island, Abu Dhabi) perdendo ai cartellini, più precisamente per decisione unanime, contro l’ex campione dei pesi medi Robert Whittaker. Il match si è protratto per tutti i 5 round, combattuto e alla pari fino all’ultimo secondo perciò non è un caso se ora, a qualche giorno di distanza dallo scontro, il coach del fighter inglese, Colin Heron, ha dichiarato a ESPN che “The Gorilla” durante la seconda ripresa ha subito una lacerazione del legamento collaterale mediale. Nonostante l’infortunio del fighter di Liverpool è riuscito a concludere il match, arrivando persino ad impensierire l’avversario nel corso dell’ultimo round, facendolo sanguinare vistosamente da un sopracciglio.

La dinamica dell’infortunio subito da Darren Till

Nel corso degli ultimi tre round del match tra l’inglese e Whittaker si è cominciato a sentire dagli angoli dell’ottagono che Till avesse fastidio al ginocchio sinistro. La conferma è arrivata poi durante la conferenza stampa post-match quanto The Gorilla percepì di essersi infortunato seriamente:

Nel secondo round, mi ha calpestato il ginocchio e me l’ha fatto saltare. Il mio ginocchio è uscito proprio sotto di me. Si è rotto. È stato così per tutto il resto dell’incontro. Dovevo solo rimanere statico e in qualche modo conviverci.

La conferma dell’infortunio è successivamente arrivata dalla dichiarazione del suo coach Colin Heron:

Lacerazione del legamento collaterale mediale, i medici sono sorpresi che sia riuscito a resistere negli ultimi tre round. Ora deve rimanere ingessato per sei settimane, poi lo rivaluteranno. 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Darren Till ha subito un infortunio durante il match contro Whittaker Darren Till ha subito un infortunio durante il match contro Whittaker

Ti potrebbero interessare

Rispondi