Home MMA Darren Till vuole la title shot in caso di vittoria contro Robert Whittaker

Darren Till vuole la title shot in caso di vittoria contro Robert Whittaker

di Manuel Donzelli

Darren Till questo sabato sarà protagonista della terza UFC Fight Night a svolgersi su Fight Island, disputando il suo secondo match nella divisione dei pesi medi contro l’ex campione di categoria Robert Whittaker. “The Gorilla” fece il suo debutto nei Middleweight nel novembre del 2019 vincendo per split decision contro Kelvin Gastelum ad UFC 244 dopo aver subito due sconfitte consecutive nei pesi Welter (tra cui una title shot fallita contro Tyron Woodley). Durante il consueto “Media Day” la star britannica ha dichiarato di essere sicuro di meritare una chance titolata in caso di vittoria contro Whittaker.

Darren Till è sicuro di meritare una chance titolata

Se sabato sera avrò battuto Robert Whittaker, l’unico modo per andare avanti è avere la chance per combattere per il titolo. Sono arrivato nella divisione dei pesi medi e molte persone continuano a dire: “ha avuto solo due incontri!” Però guarda che incontri ho avuto.

Questo è per ogni giovane fighter là fuori o fighter UFC, che a volte possono rifiutare i match. A volte devi assumerti dei rischi perché poi in futuro pagheranno. Non ho chiesto il titolo dopo aver battuto Stephen Thompson a Liverpool. Non credevo di meritarmelo. Se battessi Robert Whittaker sabato, che è un grande rischio e una grande montagna da scalare, mi spetterebbe sicuramente una chance titolata.

In caso di vittoria, che piani avrà la UFC per Darren Till?  La domanda sorge spontanea dato che attualmente altri due fighters della divisione Middleweight bussano alla porta del titolo detenuto da Israel Adesanya, ovvero Jared Cannonier e Jack Hermansson. “The Killa Gorilla” è in serie positiva con tre match vinti consecutivamente e attualmente si trova al terzo posto nel ranking di categoria. Mentre “The Joker” ha conquistato la sua quinta vittoria in sei match lo scorso sabato, sottomettendo in appena 78 secondi Kelvin Gastelum con una Heel Hook.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Darren Till vuole la title shot in caso di vittoria contro Robert Whittaker Darren Till vuole la title shot in caso di vittoria contro Robert Whittaker

Ti potrebbero interessare

Rispondi