Home MMA Demetrious Johnson: Cejudo può vincere con Volkanovski

Demetrious Johnson: Cejudo può vincere con Volkanovski

di Fabrizio Giovagnoli

Demetrious Johnson conosce bene Henry Cejudo avendolo affrontato due volte nei pesi mosca, con una vittoria e una sconfitta, e ritiene che il lottatore di origine messicana avrebbe successo anche nei pesi piuma UFC, laddove decidesse di salire di peso  per combattere il campione Alexander Volkanovski.

Cejudo ha recentemente dichiarato di voler tornare e combattere Volkanovski per il titolo dei pesi piuma. Sarebbe un incontro intrigante e Volkanovski ha ribaditodi voler rimanere attivo, quindi i tempi potrebbero essere giusti dato che Max Holloway, che molti vorrebbero vedere ancora combattere per la cintura, ha già un incontro fissato contro Yair Rodriguez a novembre.

Tuttavia, il presidente UFC, Dana White, non sembra molto interessato ad organizzare il suddetto match ed anche Demetrious Jhonson ritiene che l’ex campione dovrebbe prima combattere almeno un paio di volte a 145 libbre per guadagnare la chance titolata

Demetrious Johnson: Cejudo deve guadagnarsi la chance

 

Penso che farebbe benissimo. Volkanovski non è un lottatore molto grosso, né in altezza né nell’allungo. Penso che farebbe bene. Henry Cejudo ha molta massa in questo momento, quindi penso che figurerebbe bene“, ha detto Demetrious Johnson a Just Scrap Radio su BJPENN.com.

La cosa più importante, secondo me, se Henry Cejudo vuole combatterlo come se fosse ancora nell’UFC, è che si guadagni l’occasione facendosi strada prima.

“Lui vorrebbe  avere subito quel match come una tantum.” ha concluso Demetrious Johnson” Invece, dovrebbe prima affrontare due o tre incontri nella divisione dei pesi piuma, mettersi in fila come fanno tutti gli altri e guadagnarsi l’opportunità .

Per quanto riguarda Demetrious Johnson, il lottatore americano tornerà a dicembre a ONE X in un incontro con regole speciali contro lo specialista di Muay Thai, Rodtang.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Demetrious Johnson: Cejudo può vincere con Volkanovski Demetrious Johnson: Cejudo può vincere con Volkanovski

Ti potrebbero interessare

1 commento

Demetrious Johnson: Cejudo può vincere con Volkanovski 16 Ottobre 2021 - 09:18

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi

Rispondi