Demetrious Johnson e Adriano Moraes si sono affrontati nell’Aprile del 2021 con il palio il titolo dei pesi mosca di ONE Championship.
Mighty Mouse, ex campione UFC e considerato uno dei migliori lottatori di MMA di sempre, aveva approcciato quel match da vincitore del Torneo ONE riservato ai pesi mosca ma Adriano Moraes aveva difeso vittoriosamente il suo titolo riuscendo addirittura a mettere KO Demetrious Johnson per la prima volta nella sua carriera.
Il prossimo 26 Agosto i due campioni si affronteranno di nuovo.
Demetrious Johnson vs Adriano Moraes 2 su Amazon Prime
Visualizza questo post su Instagram
La prima volta che Johnson e Moraes si incontrarono ONE Championship debuttava sul network televisivo TNT.
Questa volta, invece, ONE 161, segnerà il debutto della promotion basata a Singapore, sulla piattaforma streaming Amazon Prime nel dichiarato tentativo di acquisire sempre più pubblico nei mercati occidentali in generale ed in quello statunitense in particolare.
Demetrious Johnson, sicuramente uno dei personaggi più popolari in forza a ONE, dopo la sconfitta nel match titolato ha partecipato ad un innovativo match a regolamento ibrido Muay Thai e MMA vincendo contro Rodtang e riscuotendo grande interesse.
Nella stessa care ONE X del match tra DJ e Ironman, Moraes ha difeso il suo titolo battendo per sottomissione il giapponese Wakamatsu.