Home ONE Championship Demetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE X

Demetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE X

di Francesco Auletta

Demetrious Johnson combatterà ancora una volta quest’anno, e lo farà contro il Muay Thai Champion di ONE FC, Rodtang Jitmuangnon, in un match speciale.

La contesa tra i due è stata annunciata dal Chairman di ONE Championship, Chatri Sityodtong, durante un’intervista condotta da Ariel Helwani. Non sarà un semplice match di MMA o Muay Thai, ma qualcosa che mischierà le regole di entrambe le discipline.

“Non abbiamo mai messo su roba tipo crossover, un po’ come le MMA asiatiche dei primi giorni.” ha dichiarato il CEO.

Il match tra Demetrious Johnson e Rodtang sarà il main event di ONE Championship: X, evento in programma per il 5 dicembre che celebrerà i 10 anni di vita dell’organizzazione.

L’incontro sarà strutturato in questo modo: 4 round da 3 minuti ciascuno; il primo e il terzo round saranno contesi secondo le regole della Muay Thai, mentre il secondo e il quarto secondo le regole delle MMA.

Demetrious Johnson e Rodtang: due facce della stessa medaglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMAFighting.com (@mmafightingdotcom)

Demetrious Johnson è una leggenda vivente dei Flyweight nelle MMA, specialmente grazie al suo storico regno di campione inaugurale della suddetta categoria in UFC durato circa 6 anni. “Mighty Mouse” è riuscito a trovare il successo anche in ONE Championship, con la vittoria del Grand Prix del 2019. Egli attualmente ha alle spalle la sua prima sconfitta in promotion per mano del campione Adriano Moraes.

Il thailandese Rodtang Jitmuangnon è nel pieno di un dominante regno da campione di Muay Thai di ONE Championship, sempre nella categoria Flyweight. Rodtang difenderà il titolo il mese prossimo, a ONE Championship: First Strike, e affronterà l’ex campione ISKA Daniel Puertas.

Due facce della stessa medaglie, icone della stessa categoria in due sport da combattimento diversi. Per sapere chi avrà la meglio, non resta che aspettare il mese di dicembre. Un “crossover” tra le due discipline è un ottimo modo per poter celebrare i 10 anni di vita della promotion.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Demetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE X Demetrious Johnson vs Rodtang annunciato per ONE X

Ti potrebbero interessare

Rispondi