Home UFC Derrick Lewis “Contro Gane sentivo troppa pressione”

Derrick Lewis “Contro Gane sentivo troppa pressione”

Combattere in casa può giocare brutti scherzi

di Fabrizio Barbera

Derrick Lewis fighter classificato al numero 4 nei ranking ufficiali UFC, ha parlato della sua sconfitta contro Ciryl Gane a UFC 265 dove in palio c’era il titolo interim dei pesi massimi UFC, match che ricordiamo ha perso tko nel corso del terzo round.

DERRICK LEWIS “TROPPA PRESSIONE A HOUSTON, NON VOGLIO PIU’ FARE UN’ESPERIENZA SIMILE”

Durante un’intervista a MMA Hour ha dichiarato di aver sentito troppa pressione per il fatto che combatteva in casa in un match così importante per lui. Ecco le sue parole “E’ stato tremendo, al punto che stavo davvero chiamando delle persone per fammi prendere un po’ di erba in modo da rilassare i miei nervi durante il giorno del combattimento”.

Lewis ha aggiunto che quel tipo di pressione era paragonabile solo quando, da giovane, ha affrontato il carcere per un’accusa di aggressione aggravata. Lewis ha scontato tre anni e mezzo di carcere e ha notato che il giorno del combattimento contro Gane era proprio lo stesso giorno che era stato rilasciato tredici anni prima.

“Sono passati 13 anni da quel giorno, lo stesso giorno in cui sono stato rilasciato. Quindi ho messo molta pressione su me stesso perché sarebbe stata una grande storia, dal momento peggiore, al momento migliore. Invece sono stato troppo timido durante il match, non ho premuto il grilletto e sono convinto che se fosse stato disputato in un’altra città, le cose sarebbero finite diversamente”.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Derrick Lewis "Contro Gane sentivo troppa pressione" Derrick Lewis "Contro Gane sentivo troppa pressione"

Ti potrebbero interessare

Rispondi