Home MMA Di Chirico vs Cummings: chi ha vinto il match?

Di Chirico vs Cummings: chi ha vinto il match?

di Yuri Martinelli

Di Chirico vs Cummings è stato il primo match dell’italiano in quasi un anno, con l’ultimo incontro avvenuto lo scorso 28 settembre. “Manzo” nonostante l’impegno non è riuscito a tornare alla vittoria in questa UFC Fight Night.

Di Chirico vs Cummings: Riassunto del match

Il match è stato il penultimo della Preliminary Card, ed ha visto il nostro connazionale sfidare un ostico avversario. Cummings non è mai stato messo KO ed è una cintura nera di BJJ, oltre ad essere un veterano della federazione di Dana White, nella quale milita dal 2012. “Manzo” purtroppo non è riuscito a riscattare le sue ultime due sconfitte di fila ed è caduto nella trappola che Cummings gli ha teso all’ultimo round, Infatti dopo due round e mezzo, nei quali i due fighter si sono eguagliati in termini di colpi, hanno cercato di scoprirsi un po’ di più per ottenere un vantaggio netto. Zak aveva previsto la situazione, come si è potuto capire dalle parole scambiate con il suo angolo prima del terzo round, e dopo aver fatto scoprire Alessio, gli ha inferto un calcio netto al volto, che non ha fatto finire il match ma che ha influenzato molto il giudizio finale, favorevole a Cummings. Il match è ufficialmente terminato con la vittoria dello Statunitense per decisione unanime (30-27, 29-28,29-28).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Di Chirico vs Cummings: chi ha vinto il match?Di Chirico vs Cummings: chi ha vinto il match?

Ti potrebbero interessare

Rispondi