Dillian Whyte sfiderà il vincitore di Fury vs Wilder
Dillian Whyte sfiderà il vincitore di Fury vs Wilder

Dillian Whyte sfiderà il vincitore di Fury vs Wilder

Il vincitore del match Fury vs Wilder dovrà affrontare Dillian Whyte

Dillian Whyte, come ribadito dal presidente della WBC Mauricio Sulaiman, affronterà il vincitore del terzo match tra Tyson Fury e Deontay Wilder.

WBC ha confermato che se Whyte dovesse trionfare contro Povetkin, il vincitore del prossimo incontro Fury vs Wilder, previsto per il 19 dicembre, dovrà obbligatoriamente affrontare Whyte per la difesa del titolo. Con le dovute premesse, non è chiaro se dopo l’incontro tra Tyson Fury e Deontay Wilder, Dillian Whyte affronterà chi dei due risulterà vincitore.

Wilder o Fury potrebbero decidere di cancellare il loro titolo WBC e lasciare che Dillian e Luis Ortiz si battano per conquistarlo. Luis Ortiz è lo stesso pugile che la World Boxing Organization aveva già proposto a Dillian Whyte di affrontare nel 2018, ma l’incontro non si disputò a causa del rifiuto di Whyte. In seguito, Dillian accettò di combattere per il titolo contro Oscar Rivas, sconfiggendolo per decisione non unanime.

Queste le parole del presidente WBC

Ci aspettiamo notizie a breve, ma capiamo le complicazioni. Wilder vs Fury è un combattimento importante e stiamo aspettando notizie. La nostra posizione (della WBC) è quella di fare in modo che il vincitore tra Tyson Fury o Deontay Wilder combatta obbligatoriamente contro Whyte. Tutto il resto è variabile: la possibilità per Dillian di battersi con Fury o Wilder sarà valida solo se batterà Povetkin e se Fury o Wilder non rinunceranno al titolo WBC.

Dillian Whyte contro Aleksandr Povetkin si terrà il 22 agosto; nel caso in cui Dillian né uscisse sconfitto non avrebbe la possibilità di battersi con il vincitore dell’incontro tra il Gipsy King e il Bronze Bomber.

Aleksandr Povetkin, ormai quarantenne, ha dimostrato di avere ancora talento nonostante la sua età ed è questo a rendere il risultato del combattimento con Whyte non scontato. L’esperienza accumulata dal pugile potrebbe far pendere l’incontro dalla sua parte.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Tyson Fury ha iniziato ad allenarsi in vista del match con Deontay Wilder
Tyson Fury ha iniziato ad allenarsi in vista del match con Deontay Wilder
Torna Su