Home Boxe Dillian Whyte vs Aleksandr Povetkin: chi ha vinto?

Dillian Whyte vs Aleksandr Povetkin: chi ha vinto?

di Andrea Ruggini

Dillian Whyte ed Aleksandr Povetkin si sono dati battaglia, ed in palio c’era il titolo dei pesi massimi WBC ad interim, dato che il campione legittimo, Tyson Fury, è ancora impossibilitato a combattere. Chi ha vinto l’incontro?

Dillian Whyte vs Aleksandr Povetkin

Whyte era il favorito in questo incontro, era il campione ad interim in carica e da tempo ha nel mirino Fury, che però l’ha sempre snobbato in favore del match contro Deontay Wilder. La WBC ha quindi sancito, nel frattempo, questo match che ha visto il potente campione sfidare la medaglia d’oro alle Olimpiadi 2004, il russo Aleksandr Povetkin. La contesa ha visto Whyte far valere la potenza del proprio jab per i primi quattro round, riuscendo addirittura ad infliggere due knockdown al nemico. Come nelle migliori favole però, dopo aver sfiorato la sconfitta, Povetkin è riuscito a mandare a terra l’avversario con un montante devastante che ha sancito la vittoria per TKO del pugile russo. Con questa vittoria l’oro olimpico ha scombussolato i piani della WBC, pronta già ad organizzare il match tra Fury e Whyte, che però ora non ha più senso di essere messo in piedi e di conseguenza, se il Gipsy King dovesse sconfiggere di nuovo Deontay Wilder, assisteremo al tanto atteso scontro britannico contro Anthony Joshua.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dillian Whyte vs Aleksandr Povetkin: chi ha vinto?Dillian Whyte vs Aleksandr Povetkin: chi ha vinto?

Ti potrebbero interessare

Rispondi