Home Boxe Dillian Whyte vs Alexander Povetkin: il match è stato rimandato a gennaio

Dillian Whyte vs Alexander Povetkin: il match è stato rimandato a gennaio

di Antonio Ionata

Dillian Whyte dovrà aspettare. Il pugile inglese non tornerà sul ring il 21 novembre prossimo come lui e i suoi fan auspicavano. Alexander Povetkin è risultato positivo al COVID-19 e pertanto gli sarà impossibile combattere fino al completo decorso della malattia.

Dillian Whyte, dopo la sconfitta subita da Alexander Povetkin nel loro precedente match, aveva chiesto che la rivincita venisse disputata il prima possibile. Trovato il riscontro positivo, Whyte ha continuato ad allenarsi, ma la notizia della positività di Povetkin al COVID-19 ha sconvolto i suoi piani futuri.

Le parole del promoter di Povetkin

Il promoter di Povetkin, Andrey Ryabinskiy, venuto a conoscenza della positività del suo assistito, ha comunicato in maniera tempestiva che il match tra Alexander e Dillian è stato ufficialmente rimandato.

La rivincita tra Alexander Povetkin e Dillian Whyte è stata rinviata. Povetkin è risultato positivo al coronavirus ed è ora sotto la supervisione dei medici in una clinica di Mosca, che si stanno prendendo cura della sua salute. Al momento non abbiamo discusso a proposito di un cambio di avversario.”

In sostituzione del pugile russo, si sarebbero offerti Dereck Chisora e Michael Hunter, ma entrambi sono stati respinti, forse perché ritenuti avversari troppo pericolosi per Whyte in seguito al KO rimediato da quest’ultimo il 22 agosto.

Al momento non è stato reso noto né se assisteremo ad un altro match di pari livello, né se ci sono delle trattative in corso con altri pugili. In caso non si dovesse trovare un sostituto, la data indicata per la rivincita tra Povetkin e Whyte sarà quella del 30 gennaio 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Dillian Whyte vs Alexander Povetkin: il match è stato rimandato a gennaio Dillian Whyte vs Alexander Povetkin: il match è stato rimandato a gennaio

Ti potrebbero interessare

Rispondi